Grande successo per la seconde edizione del "Dog Day" a Monteluco (Photogallery) - Tuttoggi.info

Grande successo per la seconde edizione del “Dog Day” a Monteluco (Photogallery)

Redazione

Grande successo per la seconde edizione del “Dog Day” a Monteluco (Photogallery)

Mar, 06/09/2011 - 15:48

Condividi su:


Nonostante le previsioni di pioggia e il tempo incerto, grande successo anche quest’anno per il “2° Dog Day Memorial Andrea Arcangeli Conti”, la manifestazione canina organizzata dal Comune di Spoleto e dall’Associazione ALA onlus. Moltissime le persone che, insieme ai propri cani, hanno deciso di partecipare a questa seconda edizione che si è svolta per tutta la giornata di domenica nei prati di Monteluco.

Circa 90 gli iscritti, tra i quali anche molti bambini che hanno partecipato alla gara, guidando il proprio cane attraverso il percorso ad ostacoli e riscuotendo il consenso e gli applausi del pubblico e della giuria. Divertenti e originali sia le esibizioni amatoriali della “Corrida canina”, dal cane che prende al volo le crocchette a quello che balla con la padrona, sia quelle più professionali dei pastori australiani del centro di addestramento “Terra del Falco” che nel pomeriggio hanno intrattenuto adulti e bambini.

E poi premi e medaglie per tutti, per i vincitori delle gare di agility-dog nelle varie categorie e dei due concorsi fotografici “Un Amico per Sempre” (Pro loco Spoleto) e “Noi…in bianco e nero” (Boba Wash), la mostra di quest’ultimo concorso può essere visitata, ancora per qualche giorno, presso i due Alberghi di Monteluco: “Albergo Ristorante Ferretti” e “Albergo Ristorante Paradiso”. Presenti alla manifestazione anche il Vicesindaco con delega all'ambiente Stefano Lisci, l’Assessore allo Sviluppo Economico Maria Margherita Lezi e l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Cintioli.

“Credo sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa seconda edizione che, anche quest'anno, ha fatto registrare un interesse altissimo da parte di tutti gli appassionati – ha dichiarato il Vice Sindaco Lisci – Questa iniziativa assume inoltre un valore molto particolare perché tutto viene organizzato nel ricordo di Andrea Arcangeli Conti e del suo gesto, dimostrazione unica di un amore incondizionato”.

“Insieme all'aspetto umano che fin dall'inizio ha caratterizzato questa manifestazione – ha aggiunto l'assessore Maria Margherita Lezi – questa giornata è importante anche in un'ottica di rivitalizzazione dell'area. Sicuramente il grande fascino del Monteluco può permettere la realizzazione di progetti importanti; attualmente, in mancanza di fondi e finanziamenti adeguati, stiamo cercando di programmare una serie di eventi ed iniziative che possano comunque far conoscere una delle aree più suggestive del nostro territorio. Il Dog Day rientra indubbiamente tra queste, tanto che per il prossimo anno stiamo pensando di sviluppare il programma su un intero week-end e non più in un'unica giornata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!