Grande successo per il trofeo Internation Gym al Palarota - Tuttoggi.info

Grande successo per il trofeo Internation Gym al Palarota

Redazione

Grande successo per il trofeo Internation Gym al Palarota

In gara ginnaste di 7 diverse nazioni, per un totale di 23 associazioni sportive / I premi
Mar, 17/06/2014 - 08:49

Condividi su:


Fantastica conclusione del XVI Trofeo International Gym, campionato di coreografia svoltosi venerdì e sabato presso il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota a Spoleto, che ha visto la partecipazione di sette diverse nazioni: Messico, Polonia, Lituania, Russia, Spagna, Albania e Italia per un totale di 23 Associazioni e 39 gruppi in gara.

La manifestazione organizzata dalla Confsport Italia, con il patrocinio della Regione Umbria, della camera di Commercio di Perugia, la collaborazione del Comune di Spoleto, del ConSpoleto, con la Fenice Spoleto che ha messo a disposizione il supporto tecnico, è stata un successo al di là delle più rosee previsioni, l’alto livello tecnico delle performance proposte e un pubblico entusiasta hanno fatto da cornice ad una due giorni di puro spettacolo.

Il Trofeo è stato vinto dallo Sport Inter Center di Noginsk (Russia), mentre il Trofeo Italiano di Coreografia è andato alla Mamoti di S. Benedetto del Tronto, consegnati dal Presidente della Confsport Paolo Borroni, dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dal Presidente del Con Spoleto Tommaso Barbanera, dal Presidente della Federazione Albanese di Ginnastica e da Roberto Settimi.

Consegnati poi altri premi speciali ed altri previsti dal protocollo della premiazione, come il miglior lavoro d’insieme, l’originalità della coreografia, il contenuto tecnico, l’interpretazione del brano musicale e l’utilizzo originale di un attrezzo. Quest’ultimo vinto proprio dalla Pol. La Fenice di Spoleto che ha presentato la coreografia “Il colore delle emozioni, la Paura” che ha avuto davvero un grande successo ed uno scrosciare di applausi. Rimanendo in Umbria un premio è arrivato anche alla Judo Gym di Ponte S. Giovanni con Colosseum. Premi anche per l’Excel Academia Deportiva di San Nicolas Messico, per Batistana Santa Cruz di Spagna, Dabrowka Poznan Polonia e la Gracija di Vilnius Lituania.

Di grande livello anche il 9° Torneo Internazionale di ginnastica ritmica svoltosi nella mattinata di sabato, conclusosi verso le 15.00 con piacevoli sorprese per le ginnaste spoletine della Fenice che hanno colto il 1° posto con Rebecca Vinti al cerchio fra le allieve, Eleonora Nobili fra le senior al cerchio e Alice Betti alle clavette, precedendo ginnaste di assoluto valore come le spagnole, le polacche e le messicane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!