Grande successo per il Peter Pan di Bob Wilson - Tuttoggi.info

Grande successo per il Peter Pan di Bob Wilson

Redazione

Grande successo per il Peter Pan di Bob Wilson

Francesca Galli: "Utile il supporto del “Sotto Venti”"
Ven, 11/07/2014 - 19:00

Condividi su:


Durante questi giorni mi sono resa conto di quanto il Teatro possa sorprendere, e soprattutto quanto i dettagli possano influire sulla buona riuscita di uno spettacolo. Grazie allo stage infatti ho potuto assistere a diverse rappresentazioni e personalmente quella che ho preferito è stata quella con la regia di Robert (Bob) Wilson, “Peter Pan”. Qui c’è una grande cura nella scenografia, nelle luci, nel trucco, nei particolari, da farmi rimanere veramente impressionata. Nonostante fosse in lingua tedesca sono riuscita a seguire lo spettacolo, sicuramente perché conoscevo la storia ma soprattutto per la grande capacità degli attori. Un grosso aiuto mi è stato dato anche dagli incontri “Sotto Venti”, la riunione nella quale noi ragazzi stiamo insieme prima di andare a teatro per parlare, discutere di ciò che poco dopo andremo a vedere, queste “lezioni” sono tenute da esperti e da amanti di teatro che ci guidano sulla comprensione dello spettacolo, approfondendo vari ambiti, come in questo caso anche il regista. Ogni spettacolo ha una sua caratteristica e per me questo è stato il più innovativo.
di Francesca Galli
4 A Liceo classico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!