GRANDE RUGBY OGGI POMERIGGIO CON IL TRIANGOLARE TRA FOLIGNO, UNIONE UMBRA E LA STORICA AQUILA RUGBY - Tuttoggi.info

GRANDE RUGBY OGGI POMERIGGIO CON IL TRIANGOLARE TRA FOLIGNO, UNIONE UMBRA E LA STORICA AQUILA RUGBY

Redazione

GRANDE RUGBY OGGI POMERIGGIO CON IL TRIANGOLARE TRA FOLIGNO, UNIONE UMBRA E LA STORICA AQUILA RUGBY

Sab, 16/01/2010 - 11:20

Condividi su:


Falchi contro aquile, in ballo c'è la palla ovale. Tutto pronto infatti per il primo test match dopo le feste e che si disputerà oggi pomeriggio all'Hotel della Torre (fischio d'inizio alle 14.30). Si tratta di un triangolare dove il Foligno Rugby e l'Unione Umbra Rugby (ossia le squadre di Foligno che militano in serie C) affronteranno la fortissima compagine under 20 de L'Aquila Rugby. Lo spettacolo è garantito. Perché nella settimana che precede la ripresa del campionato di serie C i falchetti della palla ovale cittadina se la vedranno con avversari di indiscusso valore tecnico, che provengono da una città dove la tradizione rugbistica è fra le più affermate in Italia. Insomma, accantonata la fase di richiamo della preparazione atletica targata Giorgio Floridi, che ha impegnato i giocatori folignati per tutte le settimane festive, ecco che si ricomincia a fare sul serio. Sotto esame quanto provato durante gli allenamenti, quindi tutti i meccanismi tattici che le formazioni allenate da Angelo Gubbini e Alessandro Ruisi, con la supervisione del direttore tecnico Andrea Arena, devono automatizzare il più possibile. Quindi punti di incontro come touche e mischie, ma anche lanci del gioco alla mano o con calcio. Le due squadre inoltre scenderanno in campo praticamente al completo, infatti la pausa ha dato modo e tempo all'equipe medico di recuperare tutti gli infortunati, fatta eccezione per il capitano del Foligno Davide Luzi e per il centro dell'Unione Umbra Giacomo Sebastiani. Costretti purtroppo ad uno stop lunghissimo a seguito di interventi chirurgici molto delicati. Ma è confortante sapere, vista l'attesa dei compagni per il loro rientro in campo, che si stanno entrambi sottoponendo ad una dura riabilitazione e nei prossimi mesi ritorneranno ad allenarsi con i compagni. Non resta che ricordare l'appuntamento all'Hotel della Torre in località Torre Matigge (Trevi), che inizierà alle 14.30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!