GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI NATALE A FOLIGNO (foto) - Tuttoggi.info

GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI NATALE A FOLIGNO (foto)

Redazione

GRANDE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO PER IL CONCERTO DI NATALE A FOLIGNO (foto)

Lun, 21/12/2009 - 16:58

Condividi su:


Ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico il concerto di Natale a Foligno, organizzato in doppia esecuzione all'Auditorium S. Domenico dall'Amministrazione comunale in collaborazione con gli Amici della Musica.

La tradizionale manifestazione concertistica ha visto l'esibizione dell'orchestra “I Musici di Parma” e del soprano Katia Pellegrino, i quali hanno riscosso calorosi e ripetuti applausi da parte del pubblico folignate.

In apertura di concerto, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha preso la parola per i tradizionali auguri ai presenti e a tutta la cittadinanza.

Nel suo breve intervento, il sindaco di Foligno ha rivolto “auspici di pronta guarigione al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per l'aggressione subita nei giorni scorsi a Milano, e la più ferma condanna di ogni atto di violenza nei confronti di chicchessia, con la speranza che tutti coloro che hanno responsabilità istituzionali e politiche sappiano trovare la via del confronto e se occorre anche dello scontro, ma sempre sul piano delle idee e delle proposte”.

Mismetti ha accennato alla crisi finanziaria ed economica, mondiale e nazionale. “con forti ripercussioni- ha detto – anche sulla realtà locale; basti pensare al difficile momento e alle incertezze che stanno sopportando i giovani, i lavoratori, le famiglie e le piccole imprese”.

“Per quanto riguarda la nostra città – ha proseguito il sindaco – fortunatamente, il nuovo anno è foriero di importanti realizzazioni, frutto di centinaia di milioni di euro di investimenti pubblici, con grandi possibilità occupazionali.; mi riferisco al cantiere stradale per la nuova SS.77, all'avvio dei lavori per la Variante Nord e alla realizzazione della Piastra Logistica, moderno sistema intermodale per il trasporto delle merci, tra strada, ferrovia e aereo.

In chiusura, Mismetti ha evidenziato, l'impegno dell'Amministrazione comunale per il recupero di immobili da destinare a contenitori culturali.

“Nell'edificio dell'ex Centro Latte, ha puntualizzato il sindaco di Foligno, abbiamo da poco aperto al pubblico il Centro Italiano per l'Arte Contemporanea e nei prossimi mesi altri storici edifici saranno restituiti alla pubblica fruizione per attività culturali, come il complesso monastico di S.Caterina e la Chiesa dell'Annunziata in via Garibaldi. Si aggiunga a ciò l'apertura a Colfiorito dell'Antiquarium che ospiterà rari e preziosi reperti della civiltà pre romana dei Plestini”.

“Tutto ciò – ha concluso Mismetti – è il frutto di importanti progetti di recupero e di grandi investimenti da parte dell'Amministrazione comunale, che stanno sempre più connotando la città di Foligno come un polo di attrazione culturale sia a livello regionale che nazionale”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!