Grande Judo a Cascia con Nazionali Juniores di Italia, Grecia e Germania - Tuttoggi.info

Grande Judo a Cascia con Nazionali Juniores di Italia, Grecia e Germania

Redazione

Grande Judo a Cascia con Nazionali Juniores di Italia, Grecia e Germania

Collegiale organizzato dalla Fijlkam Umbria, 5 giorni di Stage per confrontarsi con i migliori d’Europa
Dom, 14/06/2015 - 15:41

Condividi su:


Inizia lunedì 15 giugno, nella splendida cornice di Cascia città di Santa Rita il 1° Umbria Judo Training, stage con la presenza della Nazionale Italiana Juniores, la Grecia e la Germania. Organizzato dal settore Judo della Fijlkam Umbria, l’iniziativa nasce nell’ottica della collaborazione tra la Federazione centrale, la direzione tecnica nazionale e quella regionale che ha trovato in Damocle Magrelli della Magrelli Ospitalità di Cascia il partner ideale per sviluppare il progetto.

Saranno più di 150 gli atleti che si alleneranno su un tatami di oltre 500 mq., hanno aderito i più blasonati Club d’Italia oltre alla nazionale saranno presenti infatti il Gruppo Sportivo dei Carabinieri, quello dell’Esercito, la presenza di Club dal Lazio, Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto oltre ai padroni di casa dell’Umbria.

I più giovani avranno la possibilità di osservare e provare le tecniche e le strategie di combattimento innovative proposte da Luigi Guido responsabile della Nazionale Italiana e dai Tecnici della Grecia e della Germania, i più grandi di confrontarsi con i migliori atleti del panorama europeo.

“Un momento importante per il Judo Umbro” dichiara il Vice Presidente di Settore Leonardo Perini, “e’ la prima volta che in regione si organizza uno stage di questo livello, mi sento di ringraziare le Società e i tecnici umbri che hanno capito la finalità del progetto e che parteciperanno all’iniziativa. Un ringraziamento al Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Dott. Massimo Bistocchi e al Presidente del CONI Regionale Gen. Domenico Ignozza per la vicinanza morale”.

Il programma prevede 2 sessioni d’allenamento giornaliere di 2 ore, la mattina dalle 9.30 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 presso il palazzetto del Residence La Corte – Via Pier Paolo Prosperi, 1 Cascia, l’ingresso per chi volesse assistere agli allenamenti e’ libero.

Il collegiale si concluderà venerdì 19 dopo l’allenamento mattutino, sabato 20 giugno per concludere una settimana di intenso lavoro sarà il turno dei Tecnici dell’Umbria con la prima sessione del corso d’aggiornamento annuale. Quattro ore di studio sulla metodologia e la didattica dell’insegnamento rivolto alle fasce giovanili, docente il Prof. Stefano Proietti, Maestro di Judo e Campione Europeo in carica nel Katame no Kata.

“Per ultimo ma non certo per importanza per la riuscita delle iniziative regionali”, continua il V.P. Leonardo Perini “un ringraziamento di cuore a tutti i componenti della Consulta di Settore e allo staff tecnico regionale che con grande spirito di collaborazione e senza secondi fini, ogni giorno si mette a disposizione del Judo umbro e del progetto educativo e agonistico condiviso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!