GRANDE FESTA AL CASTELLO DI SAN GIACOMO CON I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE - Tuttoggi.info

GRANDE FESTA AL CASTELLO DI SAN GIACOMO CON I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Redazione

GRANDE FESTA AL CASTELLO DI SAN GIACOMO CON I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE

Ven, 03/06/2011 - 09:06

Condividi su:


Nell’ambito del progetto “ Ricerca di storia locale ”, mercoledi 1 Giugno alle ore 18 nella piazza di San Giacomo di Spoleto, gli alunni della Scuola primaria hanno messo in scena una rievocazione storica de: “La Bella Rosa”: una leggenda popolare ambientata nel Castello di San Giacomo in epoca Medioevale.
Protagonisti della scena, sono stati i 140 alunni delle elementari che, indossando i costumi tipici dell’epoca realizzati dai genitori, hanno recitato e suonato proprio difronte al Castello, unico testimone dei fatti tramandati da intere generazioni.
Lo spettacolo ha visto la partecipazione di un folto pubblico di amici e parenti che, sfidando le incerte condizioni atmosferiche, ha applaudito i piccoli attori molto coinvolti nei ruoli di attori e suonatori di flauto.
Al termine della rappresentazione, un lungo corteo di bambini in costume medioevale, ha sfilato per le vie del paese fino al cortile della scuola, dove le insegnanti ed i genitori avevano preparato un ricco buffet per tutti i partecipanti.
La realizzazione dello spettacolo ha messo in risalto il forte legame che si sta sviluppando nella frazione di San Giacomo tra scuola, territorio e parrocchia; particolarmente utile infatti è stata la collaborazione degli abitanti del paese che hanno lavorato nell’ombra ognuno con i propri mezzi , per l’allestimento delle scene e dell’impianto di amplificazione.
Le docenti ringraziano inoltre l’Amministrazione Comunale, il VUS, l’ASE, i Vigili Urbani ed il Parroco, Don Giovanni, per la disponibilita’ dimostrata per la realizzazione dello spettacolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!