Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo - Tuttoggi

Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo

Redazione

Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo

Fornitura interrotta dalle 21 alle 7 della mattina a Marcellano, Collesecco, Saragano, Cavallara
Lun, 06/07/2015 - 14:47

Condividi su:


Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo

A causa di una grave carenza idrica, già da questa sera è improcrastinabile la chiusura dell’erogazione dell’acqua nelle zone di: Marcellano, Collesecco, Saragano, Cavallara. La fornitura sarà interrotta dalle 21:00 alle 7:00 di domani e la chiusura si protrarrà nei giorni successivi, fino al ripristino delle normali condizioni.

La carenza idrica a Gualdo Cattaneo ed in particolare nella zona di San Terenziano è stata determinata dal grande caldo e dal conseguente e notevolissimo innalzamento dei consumi che impedisce al serbatoio di recuperare; il livello dell’acqua scende infatti sotto i livelli di guardia nonostante il continuo rifornimento con le autobotti.

Il Sindaco del comune di Gualdo Cattaneo ha emesso un’ordinanza per l’uso corretto dell’acqua che ne vieta l’utilizzo per fini non potabili (innaffiamento di orti e giardini, lavaggio di cortili, strade e marciapiedi, riempimento di vasche e piscine, lavaggio di autoveicoli, ad eccezione degli impianti autorizzati). Tuttavia per garantire una condizione accettabile della fornitura di acqua durante il giorno, si rendono necessarie chiusure notturne e manovre sulle condotte adduttrici.

Aggiungi un commento