Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo - Tuttoggi.info

Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo

Redazione

Grande caldo, acqua razionata nelle frazioni di Gualdo Cattaneo

Fornitura interrotta dalle 21 alle 7 della mattina a Marcellano, Collesecco, Saragano, Cavallara
Lun, 06/07/2015 - 14:47

Condividi su:


A causa di una grave carenza idrica, già da questa sera è improcrastinabile la chiusura dell’erogazione dell’acqua nelle zone di: Marcellano, Collesecco, Saragano, Cavallara. La fornitura sarà interrotta dalle 21:00 alle 7:00 di domani e la chiusura si protrarrà nei giorni successivi, fino al ripristino delle normali condizioni.

La carenza idrica a Gualdo Cattaneo ed in particolare nella zona di San Terenziano è stata determinata dal grande caldo e dal conseguente e notevolissimo innalzamento dei consumi che impedisce al serbatoio di recuperare; il livello dell’acqua scende infatti sotto i livelli di guardia nonostante il continuo rifornimento con le autobotti.

Il Sindaco del comune di Gualdo Cattaneo ha emesso un’ordinanza per l’uso corretto dell’acqua che ne vieta l’utilizzo per fini non potabili (innaffiamento di orti e giardini, lavaggio di cortili, strade e marciapiedi, riempimento di vasche e piscine, lavaggio di autoveicoli, ad eccezione degli impianti autorizzati). Tuttavia per garantire una condizione accettabile della fornitura di acqua durante il giorno, si rendono necessarie chiusure notturne e manovre sulle condotte adduttrici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!