Granatieri Sardegna, cambio al 1° Reggimento: Col. Siragusa subentra a Emiliani - Tuttoggi.info

Granatieri Sardegna, cambio al 1° Reggimento: Col. Siragusa subentra a Emiliani

Redazione

Granatieri Sardegna, cambio al 1° Reggimento: Col. Siragusa subentra a Emiliani

Mar, 04/10/2011 - 14:34

Condividi su:


Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la caserma “Gandin”, la cerimonia di insediamento del nuovo comandante del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna. Il colonnello Carlo Emiliani, chiamato a ricoprire un delicato incarico presso la Stato Maggiore della Difesa (si occuperà di rapporti diplomatici con l’Europa), ha ceduto il comando al colonnello Massimo Siragusa, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito. Nel corso della cerimonia i due ufficiali hanno deposto una corona d’alloro presso il monumento ai Caduti della caserma “Gandin”. Lo schieramento era composto dalla Musica d’Ordinanza del 1° Rgt “Granatieri di Sardegna”, dalla Compagnia Comando e Supporti Logistici, da 2 Compagnie del 1° Battaglione “Assietta” e da 2 Compagnie del 2° Battaglione “Cengio”, di stanza a Spoleto e anche questo posto alle dipendenze del 1° Reggimento.
Nei giorni scorsi i due ufficiali avevano preso parte a Spoleto alla cerimonia di ingresso del nuovo Comandante del “Cengio”, il tenente colonnello Liberato Amadio.
© Riproduzione riservata

Ultimo articolo correlato

Granatieri Sardegna, cambio al vertice del “Cengio”: Ten Col Amadio sostituisce Del Lungo. L’abbraccio alla città (Photogallery e Video Tuttoggi.info, guarda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!