Gran Premio Enduro, prima giornata di mondiale - Tuttoggi.info

Gran Premio Enduro, prima giornata di mondiale

Redazione

Gran Premio Enduro, prima giornata di mondiale

Sab, 26/09/2020 - 19:22

Condividi su:


Una gara che ha goduto del sole di una splendida giornata. La pioggia è caduta solo dopo la conclusione, rovinando la premiazione ma non la competizione

E’ la coppia inglese a dominare nel mondiale Enduro, anche al GP Eleveit d’Italia: Brad Freeman primo e Steve Holcombe secondo. La sfida tra i due inglesi della Beta si è risolta a favore del più giovane, anche perché Holcombe, cui rimane la vittoria di classe, ha commesso un errore nelle seconda estrema. Però dietro, subito dietro, ai due campionissimi inglesi troviamo i nostri : Thomas Oldrati, su Honda, splendido, terzo ed Andrea Verona, su TM, quarto a soli due secondi dal podio assoluto, dopo un’ora di prove cronometrate e sette ore ed un quarto di gara.

Una gara che ha goduto del sole di una splendida giornata. La pioggia è caduta solo dopo la conclusione, rovinando la premiazione ma non la competizione. Da segnalare, oltre i favorevoli commenti di pubblico e piloti su tracciato e organizzazione, anche quelli formali a verbale della giuria internazionale.

Per i colori italiani una nota amara dal ritiro di Alex Salvini, a causa dei noti problemi alla spalla. E’ in forse la sua partenza domani, nella seconda giornata. Però nella Open Senior hanno trionfato due italiani: Alessio Paolo primo e Duccio Graziani secondo. Altri podi italiani quello di Claudio Spanu (3. nella youth) e di Andrea Pavoni (3. nella Junior 2).

Classifiche di classe:

  • E1 – 1. Oldrati 2. Verona 3. Charlier
  • E2 – 1. Holcombe 2. Larrieu 3. Mc Canney
  • E3 – 1. Freeman 2. Betriu 3. Basset
  • Junior 1 – 1. Kytonen  2. Pau 3. Barbosa
  • Junior 2 – 1. Espinasse  2. Mc Donald 3. Pavoni.
  • Youth – 1. Etchells 2. Navarro  3. Spanu

Le classifiche complete su http://www.enduro-live.info/.

Domani si replica per la seconda giornata, con programma identico a quella di oggi, cioè con partenza dalle ore 9,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!