Gran Gala Calcio: premiato l'11 da sogno della Serie A. Riconoscimenti a Pisacane della Ternana e Farina del Gubbio - Tuttoggi.info

Gran Gala Calcio: premiato l'11 da sogno della Serie A. Riconoscimenti a Pisacane della Ternana e Farina del Gubbio

Redazione

Gran Gala Calcio: premiato l'11 da sogno della Serie A. Riconoscimenti a Pisacane della Ternana e Farina del Gubbio

Mar, 24/01/2012 - 12:06

Condividi su:


Si è svolto ieri sera, al teatro del Verme di Milano, uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno; il Gran Gala del Calcio, organizzato dall'AIC ha infatti premiato i migliori giocatori del nostro campionato di serie A. per la cronaca il Milan si è aggiudicato circa la metà dei premi in palio nell'11 da sogno votato dagli stessi calciatori della serie A: Handanovic (Udinese); Maggio(Napoli), Armero (Udinese), Thiago Silva (Milan) ed ex aequo Ranocchia (Inter) e Nesta (Milan); Hamsik (Napoli), Boateng (Milan) ed ex aequo Thiago Motta (Inter) e Marchisio (Juventus); Di Natale (Udinese), Cavani (Napoli) e Ibrahimovic (Milan). Alla cerimonia erano presenti anche il calciatore Farina del Gubbio e Fabio Pisacane della Ternana, invitati dal presidente Aic, Damiano Tommasi, che ha reso omaggio ai 2 sportivi che militano in Umbria per il loro rifiuto nel combinare partite legate alla vicenda calcioscommesse in cambio di ingenti somme di denaro. Il rossoverde sedeva proprio dietro i big del calcio; Thiago Silva, Cavani, Ibrahimovic e Di Natale tra gli altri, per poi salire sul palco dove Damiano Tommasi ha elogiato il comportamento sportivo dei 2 calciatori. Forse la manifestazione poteva dedicare più spazio a questo momento particolare, visti gli ultimi episodi che stanno sempre più affondando l'immagine del calcio italiano, ma la scelta è stata quella di far scorrere velocemente una clip dedicata a Farina e di ringraziare Pisacane, che non è stato omaggiato dello stesso trattamento del collega; per lui niente video.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!