Domani mattina – 13 dicembre – nel giardino antistante Villa Candida a Foligno si svolgerà il 9° “Cross delle Scuole” organizzato dall’Atletica Winner Foligno.
Una corsa campestre che da quest’anno raccoglie tutte le scuole medie e superiori di Foligno e del suo circondario, raggiungendo numeri record: saranno infatti venti le scuole presenti, per un totale di circa 650 atleti.
Una manifestazione unica nel suo genere in tutta la regione, che va a colmare il vuoto lasciato dall’assenza, per mancanza di fondi, dei piu’ famosi Giochi della Gioventù.
Entusiasta il presidente Gian Luca Mazzocchio: “La promozione con i giovani è uno degli obiettivi principali della nostra società, vogliamo regalare a questi giovani una bella giornata di sport ed amicizia con una sana competizione – dichiara – oltre ai tecnici del settore giovanile che hanno voluto fortemente l’evento, ed agli sponsor che ne permettono la realizzazione, ringrazio tutti i docenti e i direttori scolastici per la partecipazione e l’impegno profuso”.