Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro - Tuttoggi

Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro

Redazione

Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro

Anna Ascani verso i Beni culturali, Marina Sereni per l'Istruzione
domenica, 01/09/2019 - 09:44

Condividi su:


Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro

L’Umbria potrebbe dare un consistente contributo in rosa al nascente Governo giallorosso. Due, infatti, le donne del Pd indicate come possibili ministro

Dall’Alto Tevere, la giovane renziana Anna Ascani, per un anno stregua oppositrice delle politiche della Lega e del Movimento 5 stelle, ora è accreditata come possibile nuovo ministro ai Beni culturali. O in alternativa, per il Ministero dell’istruzione.

Casella, quest’ultima, contesa da un’altra umbra, rappresentante di tutt’altra ala del Pd, chiamata dal segretario Nicola Zingaretti a far parte della Segreteria nazionale dem: la folignate Marina Sereni. Che è accreditata anche alla Sanità. Un dicastero però molto ambito, dove la pentastellata Grillo rivendica la riconferma. Per Marina Sereni, dunque, nelle ultime ore avanza la possibilità di un incarico all’Istruzione. Di certo, comunque, il suo nome sarà nella lista delle donne dem che il segretario Zingaretti sottoporrà al presidente (per ora incaricato, in attesa che sciolga la riserva) Giuseppe Conte.

Marina Sereni all’Istruzione e Anna Ascani ai Beni culturali: se questo sarà il risultato, due donne umbre gestiranno il “pacchetto culturale” del nuovo Governo giallorosso.


Condividi su:


Aggiungi un commento