Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro - Tuttoggi.info

Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro

Redazione

Governo giallorosso, due donne umbre pronte a fare il ministro

Anna Ascani verso i Beni culturali, Marina Sereni per l'Istruzione
Dom, 01/09/2019 - 09:44

Condividi su:


L’Umbria potrebbe dare un consistente contributo in rosa al nascente Governo giallorosso. Due, infatti, le donne del Pd indicate come possibili ministro

Dall’Alto Tevere, la giovane renziana Anna Ascani, per un anno stregua oppositrice delle politiche della Lega e del Movimento 5 stelle, ora è accreditata come possibile nuovo ministro ai Beni culturali. O in alternativa, per il Ministero dell’istruzione.

Casella, quest’ultima, contesa da un’altra umbra, rappresentante di tutt’altra ala del Pd, chiamata dal segretario Nicola Zingaretti a far parte della Segreteria nazionale dem: la folignate Marina Sereni. Che è accreditata anche alla Sanità. Un dicastero però molto ambito, dove la pentastellata Grillo rivendica la riconferma. Per Marina Sereni, dunque, nelle ultime ore avanza la possibilità di un incarico all’Istruzione. Di certo, comunque, il suo nome sarà nella lista delle donne dem che il segretario Zingaretti sottoporrà al presidente (per ora incaricato, in attesa che sciolga la riserva) Giuseppe Conte.

Marina Sereni all’Istruzione e Anna Ascani ai Beni culturali: se questo sarà il risultato, due donne umbre gestiranno il “pacchetto culturale” del nuovo Governo giallorosso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!