GLI STUDENTI DI ORANGE IN VISITA A PALAZZO COMUNALE - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DI ORANGE IN VISITA A PALAZZO COMUNALE

Redazione

GLI STUDENTI DI ORANGE IN VISITA A PALAZZO COMUNALE

Gio, 13/03/2008 - 20:07

Condividi su:


Gli studenti francesi del Lycée de L'Arc di Orange hanno incontrato oggi il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini. La visita al Palazzo del Comune rientra nell'ambito dei rapporti di scambio che dal 1981, anno del gemellaggio, legano Spoleto con Orange, importante centro culturale della provincia francese di Vaucluse. Come ogni anno una rappresentanza di studenti e docenti della città francese intrattiene scambi culturali con realtà scolastiche di Spoleto. Da molti anni in particolare l'Istituto Tecnico “G. Spagna”, presente a Palazzo comunale con un gruppo di venti ragazzi, accompagnati dal dirigente scolastico Maria Paola Rampi e dalla professoressa Floriana Sbardella, è impegnato in esperienze ed attività di scambio linguistico-formativo con le realtà scolastiche francesi.

Dallo scorso venerdì la delegazione francese, formata da venti studenti accompagnati dai docenti Hubert Vial e Laurence Menguy, oltre ad impegnarsi in attività di studio della lingua e della letteratura italiana, compie visite approfondite ai monumenti e al patrimonio storico della città, analizzando gli aspetti artistici e culturali di Spoleto. Per i ragazzi francesi si tratta della prima visita al Palazzo del Comune, dopo il recente lavoro di restauro. Per la prima volta poi gli studenti di Orange hanno visitato il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto all'interno della Rocca Albornoziana. Gli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Spagna” saranno invece ospitati in Francia dal 22 al 30 aprile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!