GLI STUDENTI DELLA FELSTED SCHOOL DI ESSEX IN CONCERTO A SCHEGGINO - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DELLA FELSTED SCHOOL DI ESSEX IN CONCERTO A SCHEGGINO

Redazione

GLI STUDENTI DELLA FELSTED SCHOOL DI ESSEX IN CONCERTO A SCHEGGINO

Ven, 08/04/2011 - 16:07

Condividi su:


Sono presenti in questi giorni a Scheggino circa 30 tra studenti ed accompagnatori della Felsted School di Essex, in Inghilterra. La loro presenza si inserisce nelle attività promosse dal maestro Colin Baldy, direttore di un importante scuola di vocalità a Londra, che da diversi anni abita nel piccolo borgo della Valnerina e vi organizza corsi musicali rivolti principalmente ad artisti ed istituzioni inglesi ed americane.

A Scheggino si trovano alcuni studenti del collegio, dai 10 ai 13 anni, e più grandi (16-17 anni), accompagnati da alcuni docenti, per un tour dell'Umbria che ha come base proprio il piccolo comune guidato dal sindaco Carlo Valentini. Nei giorni scorsi il gruppo inglese ha visitato Trevi e Roma; nella capitale tra l'altro i ragazzi hanno tenuto un concerto all'interno della chiesa anglicana. Domenica 10 aprile, invece, animeranno la santa messa delle ore 11.30 nella chiesa di San Nicola a Scheggino, a cui seguirà subito dopo un concerto, diretto dal maestro Colin Baldy, con accompagnatore all'organo Christopher Weston.

Si tratta della prima attività promossa da Baldy dall'inizio dell'anno, a cui ne seguiranno altre nel periodo estivo. Tra queste ci sono i corsi di perfezionamento che ormai da diversi anni si svolgono a Scheggino, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!