Gli rubano bicicletta, ladri individuati grazie a post su Facebook - Tuttoggi.info

Gli rubano bicicletta, ladri individuati grazie a post su Facebook

Redazione

Gli rubano bicicletta, ladri individuati grazie a post su Facebook

Lun, 12/09/2022 - 10:15

Condividi su:


Una donna ha segnalato una bicicletta come quella rubata nel suo palazzo, carabinieri risalgono ai tre presunti ladri

Gli hanno rubato la bicicletta ed ha chiesto aiuto su varie pagine Facebook. Il post con la foto del mezzo rubato ha colto nel segno ed ha permesso di recuperare il mezzo e poi ai carabinieri della Compagnia di Terni di individuare i presunti ladri.

Il fatto è acceduto nei giorni scorsi quando un ternano ha denunciato ai carabinieri della stazione di Collescipoli il furto della propria bicicletta da passeggio. Ha poi pubblicato un post su Facebook con la foto della bici rubata chiedendo di segnalare eventuali avvistamenti. Ed è stato utilissimo: una donna infatti lo ha contattato, spiegandogli di aver visto proprio una bicicletta come la sua, celata nell’androne del condominio di casa sua e mai vista prima di quei giorni. Il denunciante si è messo quindi d’accordo con la donna per recarsi nel palazzo in cui era stata segnalata la bicicletta, riscontrando che si trattava proprio del suo mezzo. A quel punto ha chiesto l’intervento di una pattuglia della Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Terni. Confrontata dunque la bicicletta alla fotografia allegata alla denuncia ed accertato che si trattava proprio di questa, i militari dell’Arma l’hanno consegnata al legittimo proprietario.

A quel punto sono partite le indagini dei carabinieri di Collescipoli, che hanno effettuato un ulteriore sopralluogo presso l’edificio in cui era stata rinvenuta la bicicletta, appurando la presenza di un impianto di videosorveglianza. Sono state dunque acquisite le immagini relative ai giorni successivi al furto fino al rinvenimento.

Dalla visione si è accertato il momento in cui tre soggetti hanno condotto la bici nell’androne del palazzo, col chiaro intento di celarne momentaneamente la presenza per il successivo recupero. Grazie alla conoscenza del territorio, i Carabinieri di Collescipoli hanno subito individuato e riconosciuto uno dei tre componenti della banda di ladri, ovvero una donna pluripregiudicata e nota nel territorio locale per reati di vario genere tra cui il furto. La stessa, dopo alcuni giorni di ricerche sul territorio ternano, è stata rintracciata, ammettendo le proprie responsabilità in ordine al furto della bicicletta e indicando gli altri complici, uno dei quali nel frattempo è stato arrestato per altri motivi ed è attualmente ristretto presso la Casa Circondariale di Terni. Il terzo autore del reato, un’altra donna residente nel territorio della Valnerina, è stata anche lei identificata e deferita all’autorità giudiziaria per il furto aggravato in concorso.

I Carabinieri invitano ad effettuare sempre una fotografia dei propri bene, in particolare delle biciclette, da sempre stato un appetibile bersaglio dei furti, maggiormente in epoca recente con la diffusione delle cosiddette e-bike.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!