GLI ORTI JACOBILLI DI FOLIGNO OGGETTO DI INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MANTUCCI (PDL) - Tuttoggi.info

GLI ORTI JACOBILLI DI FOLIGNO OGGETTO DI INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MANTUCCI (PDL)

Redazione

GLI ORTI JACOBILLI DI FOLIGNO OGGETTO DI INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE MANTUCCI (PDL)

Lun, 28/06/2010 - 17:40

Condividi su:


“In quali tempi e – soprattutto – in che modo l'Amministrazione comunale intende adoperarsi per restituire alla città il parco pubblico degli Orti Jacobilli?” A riaccendere i riflettori sugli storici giardini seicenteschi di via Bolletta, a ridosso delle mura urbiche e della Torre dei Cinque Cantoni, è il consigliere comunale Daniele Mantucci – leader del centrodestra di Foligno – che sulla questione ha presentato un'interrogazione al sindaco.

. Mantucci vuol conoscere inoltre l'attuale situazione in cui versano i giardini e quali sono le strategie di rilancio e riutilizzo che si vorranno adottare. . Il parco – sottolinea il leader del centrodestra folignate – era servito da un moderno impianto d'irrigazione e d'illuminazione, per un costo complessivo degli interventi pari a 120 milioni di lire, finanziati dal Comune di Foligno e dal Gal attraverso fondi europei, su progetto realizzato dall'architetto Alfiero Moretti. . Un vero peccato – rileva nell'interpellanza – considerando che via Mentana è attualmente interessata dai lavori di pavimentazione così come l'intero quartiere de “Le Puelle”, e la riqualificazione di tale spazio verde potrebbe portare al completo rilancio di un'intera porzione del centro storico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!