GLI HARRY POTTER UMBRI A SAINT VINCENT CON I PIU' FAMOSI MAGHI DEL MONDO (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

GLI HARRY POTTER UMBRI A SAINT VINCENT CON I PIU' FAMOSI MAGHI DEL MONDO (Guarda le foto)

Redazione

GLI HARRY POTTER UMBRI A SAINT VINCENT CON I PIU' FAMOSI MAGHI DEL MONDO (Guarda le foto)

Gio, 27/05/2010 - 12:00

Condividi su:


C'erano anche gli Harry Potter dell'Umbria che aderiscono alla Confraternita Umbra Prestigiatori hanno preso parte al IX Magico di Saint Vincent, che si è svolto presso il Casinò de la Vallée. Il Congresso, fra i maggiori del nostro continente, ha ospitato circa 2.000 prestigiatori. Protagonisti delle conferenze i più grandi maghi del mondo: Aaron Crow, Steve Forte, Charlie Fry, Lennart Green, Bill Malone, Kevin James e Stevie Starr, giusto per citarne alcuni. Per i ragazzi della Confraternita umbra è stata un’esperienza di arricchimento non solo dal punto di vista artistico, ma anche da quello umano: hanno potuto infatti scambiare opinioni e consigli sui vari temi della prestigiazione con i più grandi rappresentanti della Magia Italiana ed internazionale. Nomi come Tony Binarelli, Marco Berry, Francesco Scimemi, Forrest, Alexander, Mirco Menegatti, hanno dimostrato quanto, essere maghi, significhi fare parte di una grande, unica famiglia. La loro eccezionale disponibilità, infatti, ha presto creato un clima di condivisione, dove persino il mago “meno” esperto (è un eufemismo ndr) poteva tranquillamente dialogare con il mago più famoso, scambiando informazioni, segreti, consigli ed esperienze. Sotto la supervisione del Presidente del congresso, Walter Rolfo, l’evento ha raggiunto un successo notevole per il mondo della magia italiana. Durante l'evento si è svolto il “Primo Campionato Italiano di Magia”, che ha visto confrontarsi sul palco nomi illustri come Menegatti o Alberto Giorgi ch ehanno presentato i nuovi volti della Magia italiana tra cui Luca Bono, Novas, Eva (quest’ultima di soli 11 anni). A sorpresa, la presenza di un ospite d’eccezione del calibro di David Blaine giunto direttamente da New York (la sua ultima performance lo ha visto immerso in una sfera d’acqua per ben 8 giorni consecutivi). Il tutto si è concluso con lo spettacolo di Gala che andrà in onda su Rai Due sabato 8 Giugno, in prima serata, presentato da Mr. Forest e Raul Cremona.

Indimenticabile la festa che ha salutato il Meeting e che si è protratta fino a tarda notte grazie anche allo special vocalist Francesco Scimemi, il mago – intrattenitore che propone un mix divertente di magia e risate.

La delegazione della Cup, che vanta una ventina di iscritti, era capitanata dal presidente Aldo Aldini, dal vice Andrea Paris e dai soci fondatori Michele Capitani, Raffaele Silvani, Simone Frascarelli, Alessio Moriconi, Giulio Minci e Gabriel Falcinelli, (F.T.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!