Gli avvocati hanno vinto la "causa" Covid: anche per loro vaccino prioritario

Gli avvocati hanno vinto la “causa” Covid: anche per loro vaccino prioritario

Massimo Sbardella

Gli avvocati hanno vinto la “causa” Covid: anche per loro vaccino prioritario

Sab, 13/03/2021 - 10:36

Condividi su:


Esclusi dal piano vaccinazione della Giustizia e poi inseriti dopo le proteste: la comunicazione dei presidenti degli Ordini di Perugia, Terni e Spoleto

Priorità ai vaccini Covid anche agli avvocati umbri. La protesta degli avvocati, non inseriti nel piano di messa in sicurezza degli operatori della Giustizia, ha portato all’effetto sperato.

I presidenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia (Stefano Tentori Montalto), di Terni (Francesco Emilio Standoli) e di Spoleto (Maria Letizia Angelini Paroli) hanno comunicato con una nota congiunta che la Regione e il commissario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo, hanno accolto la richiesta di inserire anche l’Avvocatura distrettuale nel piano vaccinale del comparto giustizia, unitamente ai magistrati e al personale amministrativo.

La comunicazione dell’avvio della vaccinazione è giunta agli Ordini degli avvocati nella serata di venerdì.

“Si è posto così rimedio – scrivono i presidenti dei tre Ordini degli avvocati – all’iniziale mancata inclusione degli Avvocati nella categoria dei lavoratori dei servizi essenziali”.

Ora gli avvocati attendono le comunicazioni per sapere tempi e modalità della vaccinazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!