Gli 'Amici della Piazza' compiono 17 anni, "Custodi delle tradizioni tifernati" - Tuttoggi.info

Gli ‘Amici della Piazza’ compiono 17 anni, “Custodi delle tradizioni tifernati”

Redazione

Gli ‘Amici della Piazza’ compiono 17 anni, “Custodi delle tradizioni tifernati”

In visita al circolo ricreativo il sindaco Bacchetta e gli assessori Secondi e Massetti, "Siete un presidio fondamentale del centro storico"
Ven, 21/02/2020 - 13:22

Condividi su:


Qui ci sono persone che custodiscono e promuovono ancora le tradizioni di Città di Castello, la vera identità tifernate, con una presenza dignitosa e discreta a presidio del centro storico, di fondamentale importanza per la nostra comunità”.

E’ quanto ha sottolineato il sindaco Luciano Bacchetta, insieme al vice Luca Secondi e all’assessore Massimo Massetti, nella visita di ieri (giovedì 20 febbraio) al circolo ricreativo “Amici della piazza” presso la sede del Loggiato Gildoni, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale.

Un’occasione di ritrovo con i componenti del sodalizio del presidente Vincenzo Marconi, che è stata un tuffo nella storia della città, tra aneddoti e vicende particolari, ma anche un utile momento di confronto sulla realtà del centro storico, che gli “Amici della piazza” vivono quotidianamente, da 17 anni, con l’occhio di chi ha osservato da vicino i cambiamenti e l’evoluzione della comunità tifernate.

Teniamo molto al legame con chi ha a cuore la nostra città e si impegna per salvaguardare luoghi di incontro importanti per la socialità cittadina, con iniziative cui l’amministrazione comunale è sempre vicina”, ha rimarcato Bacchetta, nel ricordare con piacere appuntamenti come la mostra di miniature del socio fondatore cavalier Filippo Marinelli, patrocinata dal Comune, con cui due anni fa vennero festeggiati i 15 anni di vita del sodalizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!