Gli alunni del comprensivo Bevagna-Cannara a scuola di sicurezza stradale - Tuttoggi

Gli alunni del comprensivo Bevagna-Cannara a scuola di sicurezza stradale

Flavia Pagliochini

Gli alunni del comprensivo Bevagna-Cannara a scuola di sicurezza stradale

Mer, 25/01/2023 - 14:52

Condividi su:


Professori per un giorno ill personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e quello della Polizia Locale di Cannara

Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi e quello della Polizia Locale di Cannara hanno incontrato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Bevagna-Cannara” per una lezione sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale.

Nel corso dell’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale di Cannara, i poliziotti del Commissariato di Assisi e il personale della Polizia Locale hanno interagito con i ragazzi, appartenenti alle classi delle scuole secondarie di primo grado coinvolte, rispondendo alle numerose domande con l’obiettivo di educare le generazioni future alla legalità attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà, l’inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini di domani e per la costruzione di una società più giusta ed equa.

Con gli studenti sono state affrontate le tematiche relative ai pericoli della strada e all’importanza del rispetto delle regole che disciplinano la circolazione per evitare gli incidenti che, spesso, risultano essere fatali. Le lezioni hanno riscosso grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti che si sono detti entusiasti dell’aiuto fornito dagli operatori intervenuti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!