GLI ABITANTI DEL SUBASIO DIMENTICATI DAL COMUNE DI ASSISI: LA PROTESTA DI SEL (foto) - Tuttoggi.info

GLI ABITANTI DEL SUBASIO DIMENTICATI DAL COMUNE DI ASSISI: LA PROTESTA DI SEL (foto)

Redazione

GLI ABITANTI DEL SUBASIO DIMENTICATI DAL COMUNE DI ASSISI: LA PROTESTA DI SEL (foto)

Lun, 24/01/2011 - 18:50

Condividi su:


del Circolo Sel “Bellaciao” di Assisi

Il circolo Bellaciao di Assisi di Sel esprime profonda preoccupazione ed indignazione , apprendendo quanto accaduto negli ultimi giorni e in particolare nella giornata di domenica scorsa ad Armenzano e nelle altre frazioni della zona montana di Assisi.

Neve e ghiaccio hanno provocato grandi disagi ed incidenti un po' dappertutto a causa del manto stradale impraticabile, nel totale disinteresse e per gravissimi ritardi nell'intervento, delle istituzioniche dovrebbero occuparsi della normale manutenzione.

Ben quattro auto solo nella zona di Armenzano sono rimaste a lungo bloccate a causa dell'assenza di macchine spargisale e una vettura è andata addirittura a sbattere con evidenti danni contro un palo.Solo l'abituale solidarietà e il senso civico degli abitanti della zona hanno fatto fronte all'emergenza. Solo le vibranti proteste, le lamentele e i pressanti appelli telefonici dei cittadini hanno costretto dopo tante, troppe ore, a sbloccare questa intollerabile situazione di emergenza.Purtroppo è ormai una pratica diffusa e che si ripete regolarmente ogni stagione invernale abbandonare a se stessi gli abitanti delle frazioni montane da parte dell' amministrazione comunale.

E' solo uno dei tanti disservizi che devono continuamente subire le persone e le famiglie che risiedono nella zona del Subasio.

Sinistra Ecologia Libertà ritiene che il Comune debba fornire a tutti i cittadini gli stessi servizi elementari facendosi carico innanzitutto delle difficoltà di chi vive emergenze invernali in realtà ambientali di particolare disagio . Non esistono privilegiati di serie A e marginali di serie zeta.

La nostra solidarietà e vicinanza con i residenti di Armenzano e dintorni è ovvia e scontata. Resteremo sempre vigili per monitorare queste particolari situazioni di disagio e per denunciare con forza ogni ritardo e ogni inefficienza.Claudio Ricci, sindaco di Assisi, un giorno si e l'altro pure, ci tormenta con il mantra mediatico che la sua è “l'amministrazione del fare “. Ad Armenzano, a Costa di Trex e nelle altre zone di montagna non se ne sono mai accorti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!