Gli Abati Bendettini di tutto il mondo a convegno nella città di Norcia - Tuttoggi.info

Gli Abati Bendettini di tutto il mondo a convegno nella città di Norcia

Redazione

Gli Abati Bendettini di tutto il mondo a convegno nella città di Norcia

Ven, 21/09/2012 - 16:32

Condividi su:


Nella giornata di domenica 23 settembre la Conferenza deli Abati Benedettini di tutto il mondo farà visita alla città di Norcia. Dal 21 al 29 settembre, i 235 Abati del più antico ordine monastico dell'occidente saranno riuniti a Roma. Il Congresso degli Abati si tiene ogni quattro anni per trattare le questioni riguardanti l'intera Confederazione Benedettina e la gestione del Collegio e dell'Ateneo di Sant'Anselmo a Roma. Con l'occasione è stato riconfermato alla guida della conferenza benedettina l'Abate Notker Wolf, al suo terzo mandato consecutivo. Oltre alle questioni di normale amministrazione verrà sviluppata la tematica della globalizzazione. Il Prof. Norbert Walter della Deutsche Bank di Francoforte ed il Ministro Andrea Riccardi, già fondatore della Comunità di Sant'Egidio, presenteranno la tematica sia dal punto di vista secolare che da quello ecclesiale. Nei 438 monasteri sparsi in tutto il mondo i monaci benedettini si sono sempre adattati alle esigenze e alla cultura del posto e, mantenendo sempre e comunque la continuità spirituale che gli è propria, ritengono ora necessario studiare anche il fenomeno della globalizzazione.
Il sito web del monastero di norcia è http://osbnorcia.org/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!