Giunto al 31esimo anniversario il gemellaggio tra Norcia e la città tedesca di Ottobeuren - Tuttoggi.info

Giunto al 31esimo anniversario il gemellaggio tra Norcia e la città tedesca di Ottobeuren

Redazione

Giunto al 31esimo anniversario il gemellaggio tra Norcia e la città tedesca di Ottobeuren

Gio, 08/09/2011 - 11:00

Condividi su:


Prosegue con successo e all’insegna di un’amicizia sempre più solida e scambievole il gemellaggio tra Norcia e la città tedesca di Ottobeuren, giunto lo scorso anno al suo trentesimo anniversario. Questi giorni e fino al prossimo fine settimana, nella città di San Benedetto – figura cardine dello stesso gemellaggio – è arrivata infatti una delegazione della città bavarese, composta prevalentemente dai componenti delle corali “Viva Vox” e “Minnies”. L’accoglienza dei graditi ospiti si è svolta ieri sera (8), alla presenza del vicesindaco Franco Mirri e dell’assessore Camillo Coccia, presso la foresteria del complesso monumentale di San Francesco, dove i colleghi coristi del gruppo nursino “Gildo Antonioni” hanno preparato e servito una cena a base di prodotti tipici. E questo per ricambiare la visita fatta dal coro nursino in Baviera nell’ottobre del 2010. Come allora, un programma di iniziative condivise scandirà le giornate. A Norcia i due cori tedeschi si esibiranno nell’auditorium di San Francesco, venerdì 9 settembre alle ore 21,00, e nella Concattedrale Santa Maria, per animare la Santa Messa di sabato 10 settembre alle ore 18,30. Il coro Viva Vox presenterà un programma molto articolato e del tutto particolare, con brani italiani, bavaresi e africani, oltre ad alcuni brani classici. Al termine del concerto di venerdì, ai due cori tedeschi si unirà anche la “Gildo Antonioni” nell’esecuzione di tre brani, proposti in comune già in altre occasioni. A dirigere i cori “Viva Vox” e “Gildo Antonioni” saranno i direttori Josef Miltschitzky e Luca Garbini. Durante il loro breve soggiorno a Norcia, gli ospiti tedeschi saranno anche accompagnati a visitare il territorio: destinazioni programmate quelle di Castelluccio, della Valle Castoriana e della vicina abbazia di Sant’Eutizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!