La Giunta regionale dell’Umbria ha indicato le nomine per le partecipate Umbraflor, Afor, Ater e per il commissario di Umbria Film Commission.
Questi i nomi indicati: Umbraflor: amministratore unico, Paolo Fratini; Afor: amministratore unico, Ottavio Anastasi; Ater: presidente, Federico Santi; contestualmente per il consiglio di amministrazione sono stati indicati Chiara Fioroni, Gabriele Biccini (designato dal Comune di Perugia), Rosario Lionetto (designato dal Comune di Terni) e Giacomo Rosetti designato da Anci Umbria.
Seguirà il decreto di nomina della presidente Stefania Proietti.
Intanto la Giunta regionale, su proposta dell’assessore con delega Simona Meloni, ha proceduto alla nomina del commissario straordinario dell’Umbria Film Commission nella figura di Adriano Bei, direttore regionale allo Sviluppo economico, agricoltura, istruzione, formazione e lavoro, turismo e sport.
Bei resterà in carica fino al 31 luglio 2025, salvo proroghe.
“La Regione – si legge in una nota – persegue l’obiettivo di valorizzazione, promozione e sostegno dell’attività cinematografica e audiovisiva, che ha un ruolo strategico per lo sviluppo economico, turistico e culturale dell’Umbria”.