Giunta Regionale approva bando da 2 Mln di Euro per gli impianti sportivi - Tuttoggi.info

Giunta Regionale approva bando da 2 Mln di Euro per gli impianti sportivi

Redazione

Giunta Regionale approva bando da 2 Mln di Euro per gli impianti sportivi

Mer, 24/03/2021 - 14:44

Condividi su:


L'assessore regionale Paola Agabiti, ”Sono risorse a sostegno della pratica sportiva e della riqualificazione degli impianti”

Ammontano a 2 milioni di euro le risorse del Bando per l’impiantistica sportiva destinato alle amministrazioni locali, i cui criteri generali sono stati approvati dalla Giunta regionale dell’Umbria su proposta dell’assessore allo sport Paola Agabiti. I finanziamenti, relativi al Programma annuale di impiantistica 2021, andranno a sostenere il completamento, la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti esistenti al fine di incrementare l’attività sportiva sul territorio umbro.

“La pandemia – ha detto l’assessore Agabiti – ha fortemente inciso anche sulla possibilità di praticare l’attività fisica. Destinare dei fondi al miglioramento degli impianti sportivi di proprietà pubblica può concorrere, in modo efficace, al potenziamento del benessere psicofisico dei più giovani e dell’intera collettività umbra. Intendiamo creare le condizioni – ha aggiunto l’assessore – per mettere a leva il patrimonio impiantistico dell’Umbria, ampliandone la fruibilità e migliorandone la sicurezza. Ciò a beneficio di una maggiore diffusione della pratica sportiva e della possibilità di ospitare, quando le circostanze ce lo permetteranno di nuovo, eventi sportivi di rilevanza, con positive ricadute sull’intero territorio regionale”.

Tra gli interventi previsti dal bando: la manutenzione straordinaria, la messa a norma, il completamento di lotti funzionali per gli spazi di attività sportiva e per gli eventuali spazi e servizi accessori di pertinenza, ma anche le spese per l’acquisto di arredi e attrezzature sportive permanenti connessi all’impianto interessato.

Il bando, che verrà predisposto dal servizio competente, verrà pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria.

Foto di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!