Giunta Cardarelli, manca delega politiche giovanili / Martellini chiede lumi - Tuttoggi.info

Giunta Cardarelli, manca delega politiche giovanili / Martellini chiede lumi

Redazione

Giunta Cardarelli, manca delega politiche giovanili / Martellini chiede lumi

Il consigliere PD "Il sindaco conosce il reale stato della disoccupazione giovanile a Spoleto?"
Gio, 26/06/2014 - 10:37

Condividi su:


Dopo la polemica sul conferimento dell’assessorato a Vincenza Campagnani, l’opposizione torna all’”attacco” della neonata giunta Cardarelli lamentando la mancata assegnazione di una delega sulle politiche giovanili. E’ il consigliere Paolo Martellini (PD) ad interrogare direttamente il primo cittadino. Questo il testo del suo intervento.

“La crisi occupazionale che sta colpendo Spoleto e l’Umbria in generale è forse la più devastante dal dopoguerra” – afferma Martellini – ed oggi la difficoltà di trovare lavoro da parte dei giovani è la vera piaga sociale. Durante la campagna elettorale – prosegue il consigliere – tutti noi abbiamo sentito con le nostre orecchie che la mancanza di lavoro è uno dei problemi fondamentali di questa Città, ritengo quindi, che sia indispensabile nei prossimi mesi elaborare una strategia condivisa che preveda la consultazione delle parti sociali e che porti ad un concreto piano per l’occupazione giovanile. Sembra allora davvero anomalo che, a fronte di questa situazione così critica, il Sindaco Cardarelli non abbia previsto neanche una delega per le Politiche giovanili, dimostrandosi insensibile alle richieste dei giovani e facendo venir meno la possibilità che l’Amministrazione comunale diventi un punto di riferimento per il mondo giovanile. Chiediamo quindi al Sindaco – conclude Martellini – se è a conoscenza del reale stato di disoccupazione giovanile della nostra città e i motivi per cui non è stata prevista una delega mirata per le politiche giovanili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!