Giuliano Amato domani a Spoleto, ospite dei "Dialoghi in città" - Tuttoggi.info

Giuliano Amato domani a Spoleto, ospite dei “Dialoghi in città”

Redazione

Giuliano Amato domani a Spoleto, ospite dei “Dialoghi in città”

Lun, 12/12/2011 - 11:13

Condividi su:


Martedì 13 dicembre alle ore 18.00, presso l’auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti P.S. “R. Lanari” di Spoleto, si terrà l’ultimo appuntamento della sessione autunnale 2011 dei Dialoghi in città, iniziativa culturale promossa dall’Archidiocesi di Spoleto-Norcia. L’On. Prof. Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, interverrà sul tema: “Religione e Stato nell’Italia unita”.

Giuliano Amato, politico di lungo corso nelle posizioni di più alta responsabilità ed esperto costituzionalista, uomo di cultura e brillante conferenziere è nato a Torino nel 1938. In ambito politico è stato: Presidente del Consiglio dei Ministri (1992-1993; 2000-2001); quattro volte Ministro del Tesoro; Ministro per le riforme istituzionali; Ministro dell’Interno; Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust); Vicepresidente della Convenzione europea; Coordinatore del Comitato per la democrazia europea. Ha insegnato in varie Università, tra cui quella di Perugia.

Il Comitato dei garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia presieduta da Amato ha il compito di verificare e monitorare il programma delle iniziative legate alle celebrazioni dell'Unità Nazionale, sulla base delle informazioni trasmesse dal Comitato interministeriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!