Giudice di Pace, uscito decreto Ministero Giustizia per riapertura sede - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, uscito decreto Ministero Giustizia per riapertura sede

Redazione

Giudice di Pace, uscito decreto Ministero Giustizia per riapertura sede

E' caduto oggi “l’ultimo ostacolo” per la ripresa del servizio, la soddisfazione di Stirati
Mar, 31/05/2016 - 17:10

Condividi su:


E’ uscito questa mattina il decreto ufficiale del Ministero di Giustizia per la riapertura della sede del ‘Giudice di Pace, come annunciato da tempo nel corso di vari incontri. L’ufficio è a Gubbio ma sarà funzionale a tutti gli altri Comuni interessati a cominciare da Gualdo Tadino ma anche agli altri della fascia appenninica (Fossato di Vico, Sigillo, Scheggia e Pascelupo, Costacciaro), unitamente a Pietralunga.

Unanime la soddisfazione dei primi cittadini e in particolare del sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. “Grande soddisfazione e successo per la città e per l’intero territorio eugubino gualdese – commenta Stirati – frutto di un lavoro tenace e di una grande pressione esercitata nei confronti delle istituzione competenti. Un sentito ringraziamento va al sottosegretario Cosimo Maria Ferri e all’On. Walter Verini che ha costantemente monitorato gli sviluppi della vicenda, creando un’interlocuzione costante con i livelli ministeriali e con il livello locale. Contributi importanti sono stati assicurati dal Giudice Sergio Matteini Chiari e da tutti gli avvocati del Foro, che non hanno mai mancato di far sentire la propria voce. L’ultimo traguardo è dunque raggiunto e ora davvero non ci sono più ostacoli per la ripresa di un servizio importante per i cittadini, una risposta in termini operativi per snellire i tempi dei procedimenti giudiziari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!