Giudice di Pace, Salvi anche gli uffici di Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, Salvi anche gli uffici di Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino

Redazione

Giudice di Pace, Salvi anche gli uffici di Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino

Mer, 12/03/2014 - 10:27

Condividi su:


Anche Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino manterranno il proprio ufficio del giudice di pace. Salvi anche quelli di Castiglione del Lago, Foligno, Norcia, Todi e Città della Pieve, che vanno quindi ad aggiungersi a quelli di Perugia, Terni e Spoleto. Chiuderanno invece gli uffici di Assisi, Montefalco, Amelia e Narni. Il provvedimento è arrivato tramite il decreto del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che ha sancito il mantenimento di 285 uffici del giudice di pace su un totale di 297 istanze inoltrate dagli enti locali, con le quali gli enti stessi garantivano il mantenimento a proprie spese di tali uffici giudiziari. Il ministro ha spiegato che con questa “razionalizzazione”, i Comuni interessati avranno una gestione diretta di questo servizio: oltre alla gestione economica avranno anche il compito di acquisire il personale di cancelleria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!