Giudice di Pace, più vicina riapertura uffici di Gualdo Tadino e Gubbio - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, più vicina riapertura uffici di Gualdo Tadino e Gubbio

Redazione

Giudice di Pace, più vicina riapertura uffici di Gualdo Tadino e Gubbio

Incontro positivo a Roma tra i due sindaci e il Sottosegretario di Stato Ferri, quest'ultimo si recherà presto nei due Comuni per approfondire l'argomento
Gio, 16/04/2015 - 14:55

Condividi su:


Buone notizie giungono da Roma sulla riapertura dell’ufficio del Giudice di pace nei Comuni di Gualdo Tadino e Gubbio. Nella giornata di giovedì 16 aprile, presso il Ministero di Grazia e Giustizia della capitale, i sindaci di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e di Gubbio, Filippo Mario Stirati, sono stati ricevuti dal Sottosegretario di Stato Cosimo Maria Ferri in un incontro che ha fornito indicazioni positive sulla possibile riapertura del servizio nel territorio eugubino-gualdese.

Su invito dei sindaci, il Sottosegretario Ferri ha manifestato la propria disponibilità a recarsi prossimamente nei due Comuni, per approfondire l’argomento legato al mantenimento del Giudice di Pace ed altre tematiche sul tema della Giustizia.

Dopo il positivo incontro romano, grande soddisfazione è stata espressa dai sindaci Presciutti e Stirati: Ringraziamo innanzitutto l’On. Walter Verini, che ha seguito da tempo la vicenda ed è stato fondamentale per costruire un percorso costruttivo con il Governo, ed il Sottosegretario Ferri, che si è reso disponibile ad accoglierci e ad ascoltarci. Proseguiremo con impegno il lavoro per la riapertura del Giudice di Pace nel nostro territorio seguendo i termini imposti dal decreto Milleproroghe“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!