Giudice di Pace, passi avanti su riapertura termini ufficio - Tuttoggi.info

Giudice di Pace, passi avanti su riapertura termini ufficio

Redazione

Giudice di Pace, passi avanti su riapertura termini ufficio

I sindaci di Gubbio e Gualdo Tadino esprimono soddisfazione per l'attenzione del Ministro Orlando, sollecitata dall'onorevole Verini
Ven, 28/11/2014 - 14:10

Condividi su:


Passi avanti sulla questione della riapertura degli uffici del Giudice di Pace, sollevata più volte dai sindaci di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti. Lo dice in una nota, inviata ai primi cittadini, il deputato Walter Verini, personalmente dedicatosi a questa vicenda.

«Siamo soddisfatti – affermano Stirati e Presciutti – poiché quanto da noi sollecitato sulla problematica degli uffici del Giudice di Pace sta trovando attenzione presso il Ministro Andrea Orlando, come ci comunica Verini, che nei giorni scorsi lo ha incontrato, in qualità di Capogruppo Pd in Commissione Giustizia della Camera, presenti anche la presidente della Commissione Donatella Ferranti e il responsabile Giustizia Pd David Ermini”.

Nella nota di Verini – proseguono Presciutti e Stirati – si legge che il Ministro ha ribadito la piena volontà di procedere alla riapertura dei termini, indicando nel decreto cosiddetto ‘Milleproroghe’ che verrà approvato a breve in Consiglio dei Ministri, come inserire il relativo provvedimento. Se così sarà, lo strumento del decreto consentirà tra l’altro l’immediata entrata in vigore delle norme, che dovranno poi essere convertite dal Parlamento entro sessanta giorni. Dunque, la prospettiva appare davvero incoraggiante e in questo contesto non dovrebbero sussistere problemi circa la continuità dell’attività dell’ufficio del Giudice di Pace”.

Naturalmente continueremo a seguire la vicenda – concludono i due sindaci –  insieme all’onorevole Verini, al quale esprimiamo il nostro apprezzamento, unitamente a quanti vorranno adoperarsi per risolvere il problema nel modo migliore e nel tempo più rapido possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!