GIROGUSTANDO 2011, IL TOUR ENO-GASTRONOMICO DI CONFESARCENTI SI CHIUDE AD UMBERTIDE - Tuttoggi.info

GIROGUSTANDO 2011, IL TOUR ENO-GASTRONOMICO DI CONFESARCENTI SI CHIUDE AD UMBERTIDE

Redazione

GIROGUSTANDO 2011, IL TOUR ENO-GASTRONOMICO DI CONFESARCENTI SI CHIUDE AD UMBERTIDE

Lun, 18/04/2011 - 16:11

Condividi su:


Ultimo appuntamento del 2011 per golosi e curiosi della buona cucina. Grazie alla organizzazione di Confesercenti Umbria, con il sostegno della Camera di Commercio di Perugia, la manifestazione GIROGUSTANDO in Umbria stupirà con una serata conclusiva Martedì 19 aprile ad Umbertide. L’appuntamento, che già preannuncia il locale al completo, è fissato presso il “Ristorante Zibù” di Umbertide, dove lo Chef Lorenzo Cantoni ospiterà lo Chef senese Cataldo Spinelli del Ristorante “La porta del Chianti” di Castelnuovo Berardenga (SI). Quest’ultimo ha sede nel borgo medioevale di San Gusmè, immerso in un paesaggio toscano dove terra e cielo creano incanti. Ancora una volta, saranno protagoniste la cultura ed i sapori del territorio di due regioni italiane che si incontrano tra i fornelli, e mentre in cucina si prevede una sfida all’ultimo cucchiaio tra Umbria e Toscana, i commensali ringraziano e gustano!

Il menu del Ristorante Zibù stupisce con antipasto di Lombetto del barone marinato al pepe rosa e rosmarino su misticanza di insalatina, per proseguire con Vellutata del Boccaiolo con spuma di caprino e un secondo di Scrigno di maiale farcito al magro di vitello e pecorino locale. Il Ristorante La Porta del Chianti lo eguaglia in ricercatezza ed offre un antipasto con Tortino di patate e lardo con fonduta di pecorino, prosegue con un primo di Risotto cantucci e vin santo ed un secondo con Tagliata di manzo con rucola e parmigiano. Certamente non mancano i dessert per concludere in dolcezza.

Il menu, consultabile al sito www.girogustando.tv e alla pagina Facebook Girogustando in Umbria 2011, è accompagnato dagli ottimi vini serviti con illustro di particolari dai sommelier professionisti AIS. Nel finale, come di consueto nelle serate-evento di GIROGUSTANDO, i due chef protagonisti usciranno in sala per raccogliere sensazioni, domande o curiosità dei commensali presenti.

Per prenotare gli ultimi posti ( a pagamento) disponibili è necessario telefonare al numero 075/9412008.

Maggiori informazioni e programma completo sono disponibili per consultazione al sito www.girogustando.tv e alla pagina Facebook Girogustando in Umbria 2011, oppure si può contattare la segreteria organizzativa ai numeri 075/5005110 e 075/5172662.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!