Giro d'Italia: Umbria in festa per il passaggio della Carovana rosa | FOTO - Tuttoggi.info

Giro d’Italia: Umbria in festa per il passaggio della Carovana rosa | FOTO

Alessandro Orfei

Giro d’Italia: Umbria in festa per il passaggio della Carovana rosa | FOTO

Sab, 13/05/2023 - 15:04

Condividi su:


Grande pubblico a Terni e lungo tutto il percorso

Umbria di nuovo in vetrina per il passaggio dell’ottava tappa del Giro d’Italia, giunto alla 106° edizione. Giornata anche particolare che è stato anche un compleanno per il Giro, considerando che l’inizio della corsa c’è stato proprio il 13 maggio 1909, in una prima tappa Milano – Bologna.

Tappa che ha attraversato praticamente tutta la Flaminia, partendo da Terni e proseguendo per la Somma fino a Spoleto, Foligno (nella viabilità interna passando per Sant’Eraclio) fino al traguardo volante di fronte alla Caserma Gonzaga per poi salire verso Nocera Umbra, Gualdo Tadino e tutta la fascia appenninica.

Tempo velato ma clemente, nonostante la pioggia incessante dei giorni scorsi. Qualche goccia alla partenza di Terni, dove migliaia di persone hanno accolto i partecipanti. Coreografie particolarissime e interessanti lungo tutto il percorso. A Nocera Umbra, a salutare la Carovana Rosa c’era anche Aaron, il cantante di Amici uscito da poco dalla trasmissione.

Tra le note di colore, il saluto affacciato al terrazzo del Comune, del sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!