Giro d'Italia, scuole chiuse e rivoluzione viabilità - Tuttoggi.info

Giro d’Italia, scuole chiuse e rivoluzione viabilità

Claudio Bianchini

Giro d’Italia, scuole chiuse e rivoluzione viabilità

Foligno si prepara alla decima tappe | Il Palazzo Comunale si 'veste di rosa'
Mer, 03/05/2017 - 16:02

Condividi su:


Piccola rivoluzione della viabilità, in occasione della decima tappa del Giro d’Italia, in programma martedì 16 maggio a Foligno. In vista del passaggio della carovana rosa infatti saranno adottati provvedimenti straordinari e sarà disposta anche la chiusura delle scuole.

La città verrà messa in stand by con l’area del San Magno e del Plateatico completamente interdette al traffico mentre chiusure parziali riguarderanno Porta Todi con circolazione solo verso via dei Mille e via Nazario Sauro; all’altezza del Campo de li Giochi verrà impedito comunque l’accesso al centro storico.

Tutto regolare – o quasi – a piazzale Niccolò Alunno e Porta Ancona ma saranno rigorosamente off limits: via XX Settembre, piazza San Giacomo, via Santa Maria Infraportas, viale Marconi, via Guarrella, via Madonna delle Grazie, piazza San Domenico, via Mazzini, piazza San Francesco, via Rutili, piazza Matteotti.

Il sindaco disporrà la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l’intera giornata al fine di non intasare ulteriormente il carico veicolare per tappa cronometro dell’edizione del Centenario del Giro d’Italia e la ‘Sagrantino Foligno – Montefalco’.

Ulteriori informazioni e dettagli saranno messi a punto nei prossimi giorni in vertici congiunti tra amministrazione comunale, vigili urbani, tecnici ed organizzatori del Giro d’Italia.

E mentre sta per scattare il conto alla rovescia, la facciata principale del Palazzo Comunale di Foligno si è illuminata completamente di rosa con il logo della tappa folignate a dominare la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!