Giro d’Italia, sabato 18 marzo arriva il “Mini giro di Montefalco” - Tuttoggi.info

Giro d’Italia, sabato 18 marzo arriva il “Mini giro di Montefalco”

Redazione

Giro d’Italia, sabato 18 marzo arriva il “Mini giro di Montefalco”

Mini giro in bicicletta degli alunni di Montefalco in attesa del Giro d’Italia.
Ven, 17/03/2017 - 10:17

Condividi su:


Mini giro in bicicletta degli alunni di Montefalco in attesa del Giro d’Italia. Le classi della scuola Primaria Bruno Buozzi, per un totale di 145 studenti, hanno infatti aderito  al progetto “BiciScuola” promosso dalla segreteria del Giro d’Italia in occasione della “Crono del Sagrantino”, dodicesima tappa dell’edizione numero 100 del Giro prevista per il prossimo 16 maggio.

Il progetto “BiciScuola” ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto dell’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione alimentare e stradale. Per ogni tema proposto le classi aderenti dovranno realizzare un elaborato con il quale parteciperanno al concorso nazionale.

Le classi vincitrici avranno la possibilità di essere protagonisti alla “Crono Sagrantino” e, a livello nazionale, di ricevere una fornitura di materiale didattico o sportivo per la scuola.

L’appuntamento per alunni e genitori di Montefalco è per le ore 9 presso Largo Bruno Buozzi muniti di bicicletta. Il gruppo verrà scortato dalla polizia municipale la quale ha organizzato il percorso del “Mini giro di Montefalco”: due giri delle mura, discesa verso il Nuovomondo e poi risalita verso la scuola, dove li attenderanno gli istruttori dell’ Asd di Montefalco per percorsi e giochi sportivi. Al termine è prevista una buona, ma soprattutto sana, merenda organizzata grazie alla collaborazione delle famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!