Giro d'Italia, a Foligno pure una mostra fotografica. E il Comune regala borracce - Tuttoggi

Giro d’Italia, a Foligno pure una mostra fotografica. E il Comune regala borracce

Redazione

Giro d’Italia, a Foligno pure una mostra fotografica. E il Comune regala borracce

Gio, 13/05/2021 - 12:11

Condividi su:


Ciclismo dagli anni Venti agli anni Novanta in mostra nelle vetrine. Mentre il Comune regala borracce di alluminio: offerte per la Caritas di Foligno

Sono diverse le iniziative a Foligno in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia, che farà tappa nella città della Quintana lunedì 17 maggio, con partenza da L’Aquila.

Oltre alla brochure illustrativa, la Confcommercio ad esempio propone un’altra iniziativa per esaltare il ciclismo cittadino.

La mostra fotografica nelle vetrine

Infatti, con la collaborazione della consigliera Alessia Mariani e del presidente Aldo Amoni, con il patrocinio del Comune di Foligno, e non ultimo la disponibilità del ciclista folignate più volte campione regionale amatoriale Alfredo Tomassini (che ha messo a disposizione il materiale) è stata realizzata una mostra fotografica dei personaggi del ciclismo folignate.

L’esposizione interessa un lungo periodo che va dagli anni Venti agli anni Novanta, a dimostrazione di quanto la bicicletta sia stata ed è importante sul territorio folignate da produrre vari campioni in questi anni.

Le foto ingrandite si possono vedere presso i negozi del centro storico esposte nelle vetrine fino alla fine del Giro d’Italia.

“Con l’occasione – evidenziano dalla Confcommercio – ringraziamo tutti quei negozi che hanno partecipato, scusandoci con gli altri ma il materiale prodotto non è stato sufficiente in quanto non ci aspettavamo questa grande partecipazione di commercianti”.

Nella mostra si possono vedere campioni come Noè Conti, Domenico Vincenti, Vinicio Tucci, Angelucci, Mario Battistelli, Giancarlo Ceppi e tanti altri.

Il Comune regala borracce

“In questi giorni di festa per la nostra città – che con il contributo di esercenti ed associazioni si è anche ‘vestita di rosa’ – abbiamo voluto prestare una speciale attenzione alla solidarietà ed all’ambiente, per sottolineare con forza il risvolto etico dell’evento tramite il progetto ’Ambiente, bene comune solidale’”. Lo ha affermato in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Grazie al supporto degli sponsor tecnici, il Comune di Foligno ha realizzato delle borracce in alluminio personalizzate, da donare alla cittadinanza, con il logo del Giro d’Italia e lo speciale logo realizzato appositamente per la tappa folignate. Le borracce sono a disposizione alla sede del Comitato di Tappa a Porta Romana, di fronte all’ufficio del turismo, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. E’ possibile effettuare una libera donazione a favore della Caritas Diocesana di Foligno, direttamente ad un suo rappresentante”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!