"Giro delle sette Chiese", a Beroide una gara podistica tra arte e natura - Tuttoggi.info

“Giro delle sette Chiese”, a Beroide una gara podistica tra arte e natura

Redazione

“Giro delle sette Chiese”, a Beroide una gara podistica tra arte e natura

Sab, 28/05/2022 - 09:34

Condividi su:


Inserita nel calendario Fidal e dedicata al Memorial Alberto e Francesco Ciri, pilastri dell’imprenditoria agricola locale, scomparsi da poco

Se siete amanti dello sport all’aria aperta, l’appuntamento è Domenica 5 Giugno a Beroide di Spoleto, per la prima edizione del “Giro delle Sette Chiese”. Si tratta di una corsa podistica, competitiva: 10 km di natura in un tracciato che, partendo da Beroide, si snoda tra le bellezze paesaggistiche del territorio attraversando le frazioni limitrofe di Azzano, San Paolo e Santa Maria in Campis.

Tutti gli articoli

Finalmente una mattinata di inizio estate all’insegna del divertimento, correndo le panoramiche strade del luogo, in un ambiente ancora incontaminato, dove il tempo sembra aver rallentato la sua corsa.

Ma non solo sport! Il percorso lambirà le principali chiese del posto, pregevoli gioielli di arte tardo medioevale, come un itinerario turistico, alla scoperta dei tesori nascosti, in una esperienza che vuole coniugare pratica sportiva e cultura. Una corsa-turistica dal carattere istruttivo.

L’evento, organizzato dalla A.S.D. 2S Atletica Spoleto, presidente Bruna Sabatini, con il patrocinio della Pro Loco di Beroide e del Comune di Spoleto, è inserito nel calendario Fidal e riceve l’intestazione di Memorial Alberto e Francesco Ciri, pilastri dell’imprenditoria agricola del luogo, recentemente scomparsi.

Potranno partecipare alla gara tutti i tesserati Fidal, i possessori di Runcard e gli iscritti agli EPS. Le iscrizioni saranno possibili fino a poche ore prima della corsa anche sul portale www.icron.it e daranno diritto al ritiro del pacco gara e del pettorale.

Per tutti gli atleti il ritrovo è alle 7,30 del 5 Giugno presso l’area Verde di Beroide, dove saranno allestiti la partenza e l’arrivo, mentre l’inizio della competizione è previsto per le 9.00.

Siamo felici di promuovere questa manifestazione per la duplice valenza che ricopre: da un lato veicolo di promozione di un territorio ricco di tradizione e cultura ancora tutto da scoprire, dall’altro occasione per il benessere psicofisico personale. Questo felice incontro tra sport, natura e cultura non può che portare risultati proficui per tutti”: queste le dichiarazioni di Diego Quatrinelli Presidente della Pro Loco di Beroide.

Dopo due anni segnati dalla pandemia, la speranza è che l’evento accolga quanti più appassionati possibili per tornare ad apprezzare , attraverso lo sport , la gioia dello stare insieme e condividere momenti di unione e socialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!