Il giro del mondo in 80 morsi, Finger Food Festival sbarca a Città di Castello - Tuttoggi.info

Il giro del mondo in 80 morsi, Finger Food Festival sbarca a Città di Castello

Redazione

Il giro del mondo in 80 morsi, Finger Food Festival sbarca a Città di Castello

Da venerdì 26 a domenica 28 cibo di strada, birre artigianali e tanta musica in Piazza Matteotti
Gio, 25/08/2016 - 11:26

Condividi su:


Anche a Città di Castello arriva il più importante evento di valorizzazione delle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, il Finger Food Festival. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nella centralissima Piazza Matteotti, in concomitanza con le tradizionali Fiere di San Bartolomeo.

Dopo il successo registrato nelle città di Pesaro, Parma, Bologna, Ferrara, Rieti e Senigallia il Finger Food Festival tocca anche la tappa tifernate, con un evento capace di mettere insieme il meglio della musica, della birra e dello street food e, allo stesso tempo, avvicinare e “contaminare” tre tipologie di pubblico differenti. Il pubblico degli eventi musicali avrà infatti la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e dj’s che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

Per tre giorni, quindi, si incontreranno le vere eccellenze del cibo di strada come gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane e il pane ca’ meusa, la mozzarella di bufala alla griglia, il panino col lampredotto e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani, vegetariani e senza glutine) in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”. Per quanto riguarda invece la programmazione musicale, curata da Estragon, storico club bolognese, in collaborazione con Make A Dream, si prevodono concerti dal vivo e dj sets per allietare il pubblico presente con artisti italiani e stranieri. Insomma saranno tre giorni di festa per tutte le età, ma soprattutto sarà un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare tutti i sensi degli avventori.

Orari – Venerdì 26 e sabato 27 agosto gli stand apriranno dalle ore 18 alle 24, domenica 28 l’apertura è sempre alle 18 ma si chiude un’ora prima, alle 23. L’ingresso è gratuito.

Cibo e birrifici presenti

Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina

Marche: Olive Ascolane, Pesce Fritto, Birra Levante

Puglia: Bombette Burrata, Orecchiette, Pasticciotto

Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja

Veneto: Piccolo Birrificio Ateo

Abruzzo: Arrosticini

Campania: Mozzarella di Bufala alla brace

Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli

Piemonte: Birrificio Barbanera

Dal Mondo: Paella, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Birra Barcelona, Vegan Food, Cibi senza Glutine

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!