GIRAMONDO BASKET: INGAGGIATA L'ALA-CENTRO RAKAUSKAS - Tuttoggi.info

GIRAMONDO BASKET: INGAGGIATA L'ALA-CENTRO RAKAUSKAS

Redazione

GIRAMONDO BASKET: INGAGGIATA L'ALA-CENTRO RAKAUSKAS

Gio, 28/08/2008 - 11:12

Condividi su:


Finalmente uno straniero per la Giromondo. Dopo la lunga attesa nella scorsa stagione per il trasferimento, mai arrivato, di Atanas Radev, la società cestistica spoletina ufficializza l'ingaggio dell'ala-centro lituana Vykintas Rakauskas, classe 1986, ex giocatore del Basket Perugia. Il nuovo arrivato in casa Giromondo dunque non è un debuttante nel basket regionale, visto che ha raccolto esperienze nei campionati di B2, C1 e C2 ottenendo sempre discreti risultati. Risolti definitivamente i problemi per un lieve infortunio che la scorsa stagione l'aveva allontanato dai parquet nella parte centrale della stagione, Vynintas è stato convinto dal progetto dei giromondini che hanno individuato in lui il pezzo mancante del puzzle da consegnare al coach Bernelli.

L'ex Perugia infatti ha tutte le caratteristiche ricercate dalla Giromondo viste le sue qualità fisiche(è alto 1,98 cm) e quelle tattiche che gli permettono di farsi valere sotto le plance senza mortificare la sua buona tecnica (in fondo proviene da una delle migliori scuole di pallacanestro del mondo). Con l' arrivo di Rakauskas dunque si chiude il mercato della squadra spoletina che affronterà il prossimo campionato di C2. La squadra è dunque già al lavoro per preparare al meglio l'inizio della stagione e per far ambientare i due nuovi arrivati Pacchiano e Rakauskas, che nei primi allenamenti hanno già dimostrato un buon affiatamento con i nuovi compagni. Coach Bernelli è molto soddisfatto del gruppo a sua disposizione e la società non vede l'ora di vedere all' opera la nuova Giromondo. Con molta probabilità questa occasione arriverà la prossima settimana quando dovrebbe essere in programma la prima amichevole stagionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!