GIOVEDI' PROSSIMO INAUGURAZIONE A FOLIGNO DELLA BANCA DEL TEMPO - Tuttoggi.info

GIOVEDI' PROSSIMO INAUGURAZIONE A FOLIGNO DELLA BANCA DEL TEMPO

Redazione

GIOVEDI' PROSSIMO INAUGURAZIONE A FOLIGNO DELLA BANCA DEL TEMPO

Lun, 03/11/2008 - 19:32

Condividi su:


La Banca del Tempo. E' uno spazio di relazione e di aggregazione che cerca di recuperare i rapporti di fiducia e stima tra le persone e il luogo di incontro innovativo per favorire la solidarietà sociale e la cultura di reciprocità.

La “Banca” sarà inaugurata inaugurata ufficialmente giovedì 6 novembre a Foligno alle ore 17,30 presso la sala del Camino di palazzo Deli.

Alla base dell'iniziativa c'è il presupposto che la misura dello scambio delle persone non è il denaro ma il tempo. Gli obiettivi della Banca del Tempo – promossa dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Foligno – riguardano lo sviluppo di relazioni tra le persone per superare la solitudine, l'isolamento, l'indifferenza tipica dell'attuale società ma anche l'intenzione di recuperare i perduti rapporti di buon vicinato cercando di creare una rete di mutuo aiuto tra le persone o gruppi di persone.

Inoltre la Banca del Tempo punta a gestire il tempo in modo più adeguato alla dimensione umana del vivere, più attenta alla cura del singolo e della famiglia.

Aderire alla Banca del Tempo – è necessario diventare soci – significa trasmettere agli altri ciò che ognuno sa fare – fanno notare all'assessorato alle politiche sociali – rendendosi così utile a chi magari può risolvere un problema. Inoltre trasmettere i propri saperi dà un valore aggiunto alla propria esistenza e la conoscenza con altre persone aiuta a superare il senso di isolamento e di solitudine, tipiche della nostra società.

Alla presentazione della Banca del Tempo interverrà l'assessore Rita Zampolini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!