Giove, centrale a biomasse, sindaco Parca conferma no a realizzazione - Tuttoggi.info

Giove, centrale a biomasse, sindaco Parca conferma no a realizzazione

Redazione

Giove, centrale a biomasse, sindaco Parca conferma no a realizzazione

Il sindaco di Giove: “Non ha interesse pubblico, ora produrremo documentazione a sostegno della nostra posizione”
Sab, 08/02/2020 - 12:12

Condividi su:


“Confermiamo il nostro diniego alla proroga di inizio lavori chiesta dalla ditta perché riteniamo che il progetto di realizzazione della centrale a biomasse in località Renani non abbia nessun interesse pubblico”. A dirlo è il sindaco di Giove, Alvaro Parca, che commenta la sentenza del Tar dell’Umbria con la quale il tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso presentato dalla Tiber Eko contro il diniego della proroga.

“Nessuno ci ha avvisato di questa decisione del Tar – spiega Parca – la nostra posizione non è ideologica ma pratica. Alla scadenza del termine previsto per la legge la ditta interessata non ha presentato la richiesta di proroga di inizio lavori per un impianto che, del resto, non apporta benefici collettivi al territorio e che anzi crea una serie di problematiche complesse. Ora – conclude il sindaco – produrremo, con il supporto del nostro legale, la documentazione ulteriore a sostegno della nostra posizione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!