Giovanni Faloci è campione italiano di lancio del disco - Tuttoggi.info

Giovanni Faloci è campione italiano di lancio del disco

Redazione

Giovanni Faloci è campione italiano di lancio del disco

L'atleta in forza alle Fiamme Gialle e cresciuto nelle file dell'Atletica Libertas di Città di Castello ha conquistato un altro oro agli assoluti di Bressanone sfiorando i 60 metri
Lun, 29/07/2019 - 12:31

Condividi su:


Giovanni Faloci è di nuovo campione italiano di lancio del disco. Ieri (domenica 28 luglio) a Bressanone, dove si sono svolti i campionati italiani assoluti di atletica, ha sfiorato i 60 metri, 59.92 cm per la precisione, e ha conquistato l’ennesima, splendida, medaglia d’oro.

Un risultato che gratifica sia il discobolo, in forza alle Fiamme Gialle, ma cresciuto nelle file dell’Atletica Libertas di Città di Castello, e il suo allenatore Lorenzo Campanelli. “Sono molto soddisfatto di questo titolo italiano – dice Faloci – che corona una bellissima annata. Ora spero di replicare un altrettanto bel risultato ai mondiali!

Aspettavamo questo titolo italiano – aggiunge Campanelli – che ci fa sperare in positivo per i prossimi, importanti, obiettivi“. Faloci ha ringraziato tutti coloro che in questi mesi lo hanno sostenuto, in particolare “le Fiamme Gialle, il mio allenatore e la società che mi ha visto e mi vede tutt’ora crescere, l’Atletica Libertas“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!