Giovanni Faloci è campione italiano di lancio del disco

Giovanni Faloci è campione italiano di lancio del disco

L’atleta in forza alle Fiamme Gialle e cresciuto nelle file dell’Atletica Libertas di Città di Castello ha conquistato un altro oro agli assoluti di Bressanone sfiorando i 60 metri

share

Giovanni Faloci è di nuovo campione italiano di lancio del disco. Ieri (domenica 28 luglio) a Bressanone, dove si sono svolti i campionati italiani assoluti di atletica, ha sfiorato i 60 metri, 59.92 cm per la precisione, e ha conquistato l’ennesima, splendida, medaglia d’oro.

Un risultato che gratifica sia il discobolo, in forza alle Fiamme Gialle, ma cresciuto nelle file dell’Atletica Libertas di Città di Castello, e il suo allenatore Lorenzo Campanelli. “Sono molto soddisfatto di questo titolo italiano – dice Faloci – che corona una bellissima annata. Ora spero di replicare un altrettanto bel risultato ai mondiali!

Aspettavamo questo titolo italiano – aggiunge Campanelli – che ci fa sperare in positivo per i prossimi, importanti, obiettivi“. Faloci ha ringraziato tutti coloro che in questi mesi lo hanno sostenuto, in particolare “le Fiamme Gialle, il mio allenatore e la società che mi ha visto e mi vede tutt’ora crescere, l’Atletica Libertas“.

share

Commenti

Stampa