Giovanni Faloci "capitano" della Nazionale, Italia seconda in Coppa Europa Lanci - Tuttoggi.info

Giovanni Faloci “capitano” della Nazionale, Italia seconda in Coppa Europa Lanci

Redazione

Giovanni Faloci “capitano” della Nazionale, Italia seconda in Coppa Europa Lanci

A Samorin (Slovacchia) il discobolo tifernate ha conquistato il podio con gli azzurri nella competizione a squadre
Mar, 12/03/2019 - 10:02

Condividi su:


Fine settimane ricco di emozioni per il discobolo tifernate Giovanni Faloci che ha rappresentato l’Italia alla Coppa Europa di Lanci svoltasi nel weekend a Samorin (Slovacchia). Faloci, alla sua 25^ convocazione in azzurro, è stato nominato “Capitano” della Nazionale.

Giovanni ha gareggiato contro i più grandi lanciatori del mondo, come il belga Philip Milanov, (vicecampione in carica ai Campionati Mondiali di Londra) che si è aggiudicato la competizione, il tedesco Christoph Harting e l’estone Martin Kupper, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento alle ultime Olimpiadi.

Buona la gara del discobolo tifernate, anche se al di sotto delle sue potenzialità: Faloci ha chiuso all’undicesimo posto con 58.22 metri. Questa, però, è la prima competizione di carattere internazionale e con la maglia azzurra che il tifernate affronta nel corso del 2019: appare, dunque, un’annata promettente per il Campione Italiano cresciuto nell’Atletica Libertas Città di Castello ed in forza alle Fiamme Gialle. Capitan Faloci è riuscito ad incitare bene la nazionale maschile presente in Slovacchia che, nel punteggio a squadre, è salita sul secondo gradino del podio dietro alla Polonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!