Giovanna Vignola, dal film “La grande bellezza” di Sorrentino ospite d'onore all’Esperia

Giovanna Vignola, dal film “La grande bellezza” di Sorrentino ospite d'onore all’Esperia

share

Per la prima volta a Bastia Umbra una vincitrice del Premio Oscar di Los Angeles. Sabato 8 marzo, alle ore 21, si festeggerà  presso il Cinema Teatro Esperia “La grande bellezza … delle donne”, tra biografie femminili e intermezzi musicali, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.
Ospite d’onore sarà Giovanna Vignola, interprete del ruolo di “Dadina” nel film “La grande bellezza”, diretto e sceneggiato dal regista Paolo Sorrentino, neo vincitore dell’Oscar come miglior film straniero. Un appuntamento speciale, che permetterà di parlare di bellezza in ogni suo aspetto e di curiosare con Giovanna Vignola sul film che è riuscito ad appassionare critici di ogni parte del mondo. La Vignola, perugina doc, si occupa di salute ed è referente per l'Umbria dell'Associazione “Acondroplasia Insieme per Crescere”. L'ingresso al Cinema Teatro Esperia sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione, al fine di supportare la ricerca scientifica e lo studio dell'acondroplasia.

“La bellezza delle donne – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – va ricercata, oggi più che mai, non nel loro aspetto esteriore quanto piuttosto nel ruolo che ognuna di esse assume all’interno della società, purtroppo ancora foriera di episodi che mal si coniugano con l’importanza ed il valore della figura femminile, a partire dalla famiglia fino al mondo del lavoro”.

Nei giorni 8 e 9 marzo, nel foyer del Teatro, sarà allestita una mostra fotografica dall'omonimo titolo della serata, a cura dell'Associazione Contrasti.

Riproduzione riservata

share

Commenti

Stampa