Giovanna Vignola, dal film "La grande bellezza” di Sorrentino ospite d'onore all’Esperia - Tuttoggi.info

Giovanna Vignola, dal film “La grande bellezza” di Sorrentino ospite d'onore all’Esperia

Redazione

Giovanna Vignola, dal film “La grande bellezza” di Sorrentino ospite d'onore all’Esperia

Mer, 05/03/2014 - 13:22

Condividi su:


Per la prima volta a Bastia Umbra una vincitrice del Premio Oscar di Los Angeles. Sabato 8 marzo, alle ore 21, si festeggerà presso il Cinema Teatro Esperia “La grande bellezza … delle donne”, tra biografie femminili e intermezzi musicali, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.
Ospite d’onore sarà Giovanna Vignola, interprete del ruolo di “Dadina” nel film “La grande bellezza”, diretto e sceneggiato dal regista Paolo Sorrentino, neo vincitore dell’Oscar come miglior film straniero. Un appuntamento speciale, che permetterà di parlare di bellezza in ogni suo aspetto e di curiosare con Giovanna Vignola sul film che è riuscito ad appassionare critici di ogni parte del mondo. La Vignola, perugina doc, si occupa di salute ed è referente per l'Umbria dell'Associazione “Acondroplasia Insieme per Crescere”. L'ingresso al Cinema Teatro Esperia sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione, al fine di supportare la ricerca scientifica e lo studio dell'acondroplasia.

“La bellezza delle donne – sottolinea l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini – va ricercata, oggi più che mai, non nel loro aspetto esteriore quanto piuttosto nel ruolo che ognuna di esse assume all’interno della società, purtroppo ancora foriera di episodi che mal si coniugano con l’importanza ed il valore della figura femminile, a partire dalla famiglia fino al mondo del lavoro”.

Nei giorni 8 e 9 marzo, nel foyer del Teatro, sarà allestita una mostra fotografica dall'omonimo titolo della serata, a cura dell'Associazione Contrasti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!