Giovani, dal Consiglio ok a tirocini e stage in Comune - Tuttoggi.info

Giovani, dal Consiglio ok a tirocini e stage in Comune

Redazione

Giovani, dal Consiglio ok a tirocini e stage in Comune

Approvato l'ordine del giorno di Renda (Blu): la palla passa alla Giunta
Ven, 14/02/2020 - 09:22

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Perugia chiede alla Giunta di attivare stage e tirocini curriculari nei gruppi consiliari. L’assemblea di Palazzo dei Priori ha infatti approvato, con 17 voti a favore e 6 astensioni, l’ordine del del giorno presentato dalla consigliera Renda (Blu) con il quale si chiede all’amministrazione di valutare l’opportunità di attivare degli stage/tirocini curriculari nei gruppi consiliari esistenti nel Comune di Perugia.

L’obiettivo della proposta è duplice: da un lato, quello di offrire ai giovani la possibilità di formarsi con un periodo di tirocinio presso i gruppi consiliari, che darebbe loro l’opportunità di capire meglio come funziona l’istituzione comunale e di essere a stretto contatto con le novità politiche cittadine, trovandosi, peraltro, in un ambiente stimolante e dinamico; dall’altro, di riavvicinare i giovani alla politica e alle istituzioni, in maniera consapevole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!