Giovane talento del nuoto italiano: Erika Fancello trionfa ai Campionati di categoria a Chianciano - Tuttoggi.info

Giovane talento del nuoto italiano: Erika Fancello trionfa ai Campionati di categoria a Chianciano

Redazione

Giovane talento del nuoto italiano: Erika Fancello trionfa ai Campionati di categoria a Chianciano

La nuotatrice perugina della Libertas Rari Nantes conquista il podio nei 50 metri rana, confermando il suo grande potenziale
Sab, 09/08/2025 - 07:45

Condividi su:


A Chianciano Terme si sono svolti i Campionati italiani di categoria di nuoto, un evento di grande rilievo che ha attirato i migliori giovani talenti provenienti da tutta Italia. Tra le protagoniste di questa prestigiosa manifestazione si è distinta Erika Fancello, classe 2007, atleta della categoria cadetti della Libertas Rari Nantes Perugia, che ha fatto parlare di sé con una prestazione di alto livello.

La giovane nuotatrice, allenata dal tecnico Alessio Bianchi, ha affrontato la difficile distanza dei 50 metri rana, una delle gare più impegnative per tecnica e resistenza. Con un tempo di 32″12, Erika ha conquistato un meritato terzo posto, portando a casa una medaglia di bronzo e confermando il suo crescente talento nel panorama nazionale.

“È stato un campionato fantastico”, ha dichiarato Erika Fancello al termine della gara, visibilmente soddisfatta. “Sono molto felice di aver raggiunto il podio e di aver dato il massimo. Ringrazio il mio allenatore, Alessio Bianchi, per il suo supporto e la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto in questo percorso.”

L’orgoglio della Libertas Rari Nantes Perugia è palpabile, con il presidente della società che ha espresso grande soddisfazione: “Siamo molto felici per Erika e per il risultato ottenuto. È un’atleta con grandi potenzialità e siamo certi che continuerà a crescere e a raggiungere altri importanti traguardi.”

I Campionati italiani di categoria rappresentano occasione fondamentale per i giovani nuotatori di mettersi in mostra e confrontarsi con i migliori del loro livello. Erika Fancello ha dimostrato di essere una delle promesse più promettenti del nuoto italiano e, grazie alla sua determinazione e alla guida del suo team, si preannuncia come una futura stella del panorama nazionale.

Con questa vittoria, l’atleta di Perugia si prepara a scrivere nuove pagine di successo nel suo cammino sportivo, portando in alto il nome della sua città e della sua società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!