La 28enne doveva sottoporsi a un'artroscopia all'anca in una clinica privata, poi l'arresto cardiaco e il ricovero in ospedale, dove è spirata
La Procura ha aperto un fascicolo, per omicidio colposo al momento, sulla morte di una giovane mamma che si era sottoposta a una operazione all’anca. Un’inchiesta scattata a seguito della denuncia presentata dal compagno della 28enne, mamma di due bambini, che risiedeva a Tavernelle, nel comune di Panicale.
Una artroscopia eseguita in una clinica privata. Un intervento considerato di routine. E invece durante l’operazione (o forse già nella fase preparatoria prima di essere sotto i ferri, questa è una delle cose che gli inquirenti vogliono accertare) la donna ha accusato un arresto cardiaco.
Quindi il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove la donna ha avuto altri due arresti cardiaci, uno dei quali fatali. La tragedia si è consumata in poche ore, tra venerdì e sabato.
Il sostituto procuratore Gennaro Iannarone ha fatto sequestrare le cartelle cliniche della donna e disposto l’autopsia, per chiarire le cause della morte della giovane donna.