Giovane donna fa amicizia con un anziano di Foligno e poi gli porta via la cassaforte - Tuttoggi.info

Giovane donna fa amicizia con un anziano di Foligno e poi gli porta via la cassaforte

Redazione

Giovane donna fa amicizia con un anziano di Foligno e poi gli porta via la cassaforte

Ven, 25/10/2013 - 18:01

Condividi su:


Claudio Bianchini

Lei giovane e piacente, lo aveva intercettato sin dal giugno del 2012 mentre si trovava ricoverato all'ospedale. Pian piano, pazientemente, aveva conquistato la sua fiducia, e così è riuscita a farsi dire dove nascondeva le chiavi di casa e cosa fosse contenuto in un grande armadio blindato.

Rubati anche i fucili – Nel luglio dello scorso anno, mentre l'anziano 76enne folignate era uscito per la consueta passeggiata, sono entrati nel suo appartamento tre uomini, ed hanno asportato la cassaforte con all'interno oltre ventimila euro in contanti nonchè orologi e preziosi per un valore di quattromila euro e persino due fucili, con tanto di munizioni.

Presa la ragazza – Gli agenti del commissariato di Foligno hanno accusato la rumena trentaseienne di essere la basista del colpo, arrestandola a Roma all’uscita della pizzeria in cui lavorava. L'accusa è quella di furto aggravato in concorso, mentre sul trio dei complici proseguono le indagini coordinate dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini.

La rumena è a Rebibbia – La ragazza straniera era l'unica a gestire il secondo mazzo delle chiavi di casa, dove infatti non erano stati riscontrati segni di effrazione. E' apparso quindi chiaro che i tre malviventi, notati all’ultimo anche dai vicini, si siano introdotti aprendo tranquillamente la porta. E il giorno dopo la donna scomparve dalla vita dell’uomo, facendo perdere ogni traccia sé. Le indagini, proseguite nei mesi, hanno ora permesso di localizzarla e di trasferirla direttamente a Rebibbia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!