GIOSTRA QUINTANA: SUCCESSO PER "PANE E OLIO IN FRANTOIO" - Tuttoggi.info

GIOSTRA QUINTANA: SUCCESSO PER “PANE E OLIO IN FRANTOIO”

Redazione

GIOSTRA QUINTANA: SUCCESSO PER “PANE E OLIO IN FRANTOIO”

Mer, 24/11/2010 - 13:03

Condividi su:


L’olio extravergine di oliva resta sempre una delle preferite eccellenze del territorio e lo dimostra il numero delle presenze nella taverne dei rioni Cassero e La Mora per la nona edizione della manifestazione nazionale “Pane e Olio in frantoio” svoltasi nel fine settimana ed organizzata dal Comune di Foligno, dall’Associazione Città dell’Olio e dall’Associazione italiana panificatori.

Nella taverna di via Cortella le degustazioni gratuite sono state rese possibili dai forni San Feliciano, Santa Rita e Vapoforno che hanno fornito pani tipici. Nell’occasione si sono “testate” le più diverse produzioni tra cui quelle rappresentate dalle “spremiture” delle aziende olearie Clarici, Metelli, Benedetti, Cipolloni, Viola, Tega, Federici, Il Frantoio, Cooperativa di Trevi, Il Castiglione e Frantoio di Spello Uccd.

L’appuntamento ha richiamato moltissimi buongustai folignati e non solo, che hanno potuto apprezzare bruschette condite con l’olio nuovo del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!